sabato 5 giugno 2010

CORRIERE DELLA SERA-EDIZIONE ROMA DI OGGI SABATO 4 GIUGNO 2010, ALEMANNO,: "NEL 2013 MI RICANDIDO", CARO SINDACO, PERCHE ' NON INIZI UN ATTIMO A GUARDARTI IN GIRO, E A SENTIRE L'ATOMSOFERA CHE C'E' IN CITTA' ?

DAL CORRIERE DELLA SERA - EDIZIONE ROMA DI SABATO 4 GIUGNO 2010:
"Visita a Bucarest, iniziative per la formazione dei romeni e per facilitare il loro rientro in patria. Alemanno: nel 2013  i ricandido. Zingaretti sarà il mio avversario ? Bene, vinca il migliore". 
Leggi questo articolo anche sul Corriere on line, con altre interessanti notizie:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/politica/10_giugno_5/alemanno-mi-ricandido-2013-menicucci-1703145099315.shtml
 
ORMAI IL NOSTRO SINDACO GIANNI ALEMANNO PASSA DA UNA INIZIATIVA MEDIATICA ALL'ALTRA.....
  •  è di martedi scorso la presentazione del Masterplan con il gurù Jeremi Rifkin, con il Masterplano per Roma ad IMPATTO ZERO, lanciato nelle stesse ore in cui  si vorrebbero recuperare le logiche della Delibera Bufalotta per realizzare le ultime 4 fermate metro da piazzale Jonio a Bufalotta, scaricando un ulteriore milione e mezzo di metri cubi di edilizia residenziale sul povero Municipio IV, vià travolto da altri 5 milioni di marca "veltroniana" (vedi: http://tg-talenti.blogspot.com/2010/06/due-ore-di-conferenza-stampa-del.html )
  • che eccolo oggi in Romania a lanciare l'idea di un contributo mensile di 200 euro per cittadini romeni che da Roma volessero rientrare in patria......
  • Nel contempo eccolo  che si lancia a dichiarare:" Mi ricandiderò nel 2013, se Dio vuole...."
Gentile sindaco Alemanno: 
  • non hai raccolto il desiderio di cambiamento della tua gente che, specie nelle periferie aveva votato per te alla ricerca di un forte cambiamento....
  • hai lasciato sopravvivere i poteri forti dell'edilizia e della finanza in gangli vitali della macchina amministrativa comunale, come sempre dominata da una burocrazia opaca e lontana dagli interessi della gente, come è apparso sovente evidente da duri contrasti fra presidenti dei Municipi -eletti direttamente dal popolo- ed alti dirigenti dei grandi Dipartimenti centrali del comune, specie il VI competente sugli accordi di programma con i palazzinari ed il VII competente sulla viabilità...
  • emblematiche la prosecuzione del loro iter per enormi progetti di ulteriore cementificazione delle nostre periferie (solo per indicarne alcuni: Art. 11 Fidene - Val Melaina, i60, Comprensorio Casilino, Rione Rinascimento 3°, Progetto INPDAP-FIMI SGR per cementificazione Parco Capuana, etc. etc.) nonchè la nomina quale esperto della commissione per la revisione del nuovo Piano Regolatore dell'Arch. Cinti, tecnico di fiducia del gruppo Mezzaroma...
  • infine continui a rifiutarti di informare la cittadinanza sul reale stato finanziario del Comune di Roma, con i ben 7 miliardi di derivati lasciati a te in eredità da Walter Veltroni e Marco Causi !
Perchè, prima di lanciarti ad annuncare la tua ricandidatura non ti fermi a riflettere un attimo e poi:
  • non fai fare un bel sondaggio fra la gente della tua città per scoprire quale risultato ne esce ?
  • perchè non inizi a renderti conto che gente che ti ha votato è PROFONDAMENTE delusa ?
  • se non ti sono bastati i deludenti risultati, prima delle europee (ma era passato solo un anno,, hai detto !), e ora delle regionali, che hanno riportato il centro-destra a Roma, sia per riduzione dei voti che per aumento dell'astensione, al rango di una minoranza nella gran maggior parte dei municipi, perchè non inizi almeno un'ampia consultazione della tua gente nei municipi, ad iniziare dai presidenti ?
  • perchè, dopo quanto successo in occasione della recente presentazione delle liste PDL alle elezioni regionali nel Lazio, continuate a tollerare che restino al loro posto personaggi, la dirigenza del PDL romano, che sono oggi del tutto screditati ?
  • LA GENTE VUOLE CAMBIAMENTI, DRASTICI, IN MATERIA SOPRATTUTTO DI VIVIBILITA' !
  • BASTA CON L'ULTERIORE TRAVOLGENTE CEMENTIFICAZIONE DELLE NOSTRE PERIFERI, COME AD SEMPIO IL MUNICIPIO IV, TRAVOLTO DA 5 MILIONI DI METRI CUBITI DI RESIDENZIALE CHE, PER LA CRISI ECONOMICA, SARA' SENZA MERCATO !
  • BASTA CON LA BRIGLIA SCIOLTA CHE ANCHE TU HAI FINITO PER LASCIARE AI PALAZZINARI SENZA REALE ATTENZIONE PER LA VIVIBILITA' DELLA GENTE,  SENZA VALUTAZIONI FRA PESO URBANISTICO DELLE NUOVE REALIZZAZIONI E VIABILITA' ESISTENTE !

Nessun commento: