venerdì 18 giugno 2010

DURA E CORAGGIOSA PRESA DI POSIZIONE DEL PRESIDENTE DEL MUNICIO IV CRISTIANO BONELLI: STOP A CEMENTIFICIO IV MUNICIPIO, INTERESSATO DA BEN 5 MILIONI DI NUOVO METRI CUBI DI EDILIZIA RESIDENZIALE LASCIATICI IN EREDITA' DALLA GIUNTA VELTRONI.

RICEVIAMO E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DALLA PRESIDENZA DEL MUNICIPIO IV:
BONELLI:DA CENTROSINISTRA 5MLN METRI CUBI DI CEMENTO Roma, 17 giu - 
«Prosegue senza sosta la colata di cemento che sta invadendo lentamente e inesorabilmente il territorio del IV Municipio, il più popoloso di Roma. Colata decisa dalle vecchie Giunte di sinistra che hanno scaricato principalmente su Talenti, Bufalotta e Porta di Roma la bellezza di 5 milioni di metri cubi senza alcuna pianificazione
L'ultimo di questi mostri è di 55mila metri cubi, a Talenti, in un'area dell'Inpdap. Per questo, al fine quanto meno di poter programmare i servizi minimi essenziali alla cittadinanza, come la viabilità e i servizi generali, ho richiesto all'assessore all'Urbanistica, Marco Corsini, un incontro per verificare effettivamente quali interventi sono stati programmati e la loro successione temporale in modo tale da poter avviare una pianificazione. Ringrazio Corsini che ha immediatamente accolto il mio appello e con il quale mi vedrò il prossimo martedì. Resta intatto, però, l'allarme che come Presidente del Municipio lancio per tutelare il territorio che i cittadini mi hanno affidato e che la sinistra ha svenduto in nome del mattone e del cemento. Alla faccia dell'ambientalismo!». Lo dichiara in una nota Cristiano Bonelli, presidente del Municipio IV. 
CITTADINI, AMICI, PRESTO DOVREMO METTERE IN CAMPO FORME FORTI DI MOBILITAZIONE, PER SALVARE I NOSTRI QUARTIERI DALL'ALLUVIONE DI EDILIZIA RESIDENZIALE CHE, PER RESPONSABILITA' DI PALAZZINARI, POTERI FORTI ECONOMICI, CON LA COMPLICITA' DELLA GIUNTA VELTRONI, MINACCIA DI TRAVOLGERE LE ULTIME AREE VERDI IN CUI GIOCANO I NOSTRI FIGLI, E DI CHIUDERE DEFINITIVAMENTE OGNI RESIDUO SPAZIO DI VIVIBILITA, CON VIABILITA' E QUARTIERI AL COLLASSO !!!
EX SINDACO VELTRONI E PD PORTANO INTERA LA RESPONSABILITA' PER QUESTA TRAGICA EREDITA' CON CUI DOBBIAMO OGGI FARE I CONTI, E SU CUI SINORA ' DEL TUTTO MANCATA DA PARTE LORO OGNI AUTOCRITICA !!!
A questo punto tuttavia chiediamo un forte intervento del sindaco Alemanno, che non può continuare ad eludere un tema centrale, ossia le previsioni del tutto sovradimensionate del PRG di Veltroni, che prevede un'espansione dell'edificato a Roma sino al 2010 PARI AD UN/SESTO DI QUELLA PREVISTA PER L'INTERA GERMANIA !!!
  • Sindaco Alemanno, il PRG di Veltroni va rivisto !
  • Queste previsioni veramente demenziali, anche per l'attuale situazione di gravissima crisi del mercato immobiliare, vanno ridotte !
  • In molti casi gli interventi edilizi preoseguono SOLO perchè i "palazzinari" se ne sono già fatti scontare una quota in banca !!
  • CITTADINI, E' GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE UN FORTE BASTA !!!
ANDATE A LEGGERE L' AGGHIACCIANTE DATO SULLE PREVISIONI EDILIZIE VELTRONIANE PER ROMA PARI AD 1/6 DELL'INTERA GERMANIA: 
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/02/la-casa-roma-nonostante-la-gravissima.html 
Oppure gli insegnera come ci si dimette  (Direzione Unità 1999, Segreteria PDS 2001, Comune di Roma 2008, Segreteria PD 2008) ?

Nessun commento: