martedì 15 giugno 2010

QUARTIERE TALENTI -VIA DARIO NICCODEMI: IL PROBLEMA DI UN CHIOSCO BAR, AUTORIZZATO DAVANTI ALL'EDICOLA ESISTENTE, E PRATICAMENTE IN MEZZO ALLA STRADA, TANTO CHE VERREBBE AD OCCUPARE ADDIRITTURA PARTE DEL GIA' STRETTO MARCIAPIEDI LUNGO LA TRAFFICATA STRADA


 Il singolare caso dell'edicola giornali a via Dario Niccodemi, ove il simpatico signor Claudio, titolare di regolare concessione del comune di Roma, per cui paga regolare tassa di occupazione di suolo pubblico, si ritrova all'improvviso con un'altra ditta che si presenta sul posto, dichiara di essere anch'essa titolare di analoga concessione comunale, ed inizia i lavori per la realizzazione di una struttura prefabbricata con bar ed area antistante con tavolini e servizi, peraltro senza esporre il regolare cartello di cantiere.
C'E' UN UNICO PROBLEMA: l'area per cui la seconda ditta dichiara di aver ottenuto la concessione risulta ubicata proprio davanti all'edicola del signor Claudio, tanto che l'installazione verrebbe a creare all'edicola stessa gravissimi problemi.
Inoltre la seconda ditta dichiara che nelle sue carte "l'edicola non esisteva, non se ne preoccupa....". MA ESISTE, PAGA REGOLARMENTE LE TASSE, grida con forza il signor Claudio.
Problemi di una società in cui l'eliminare le regole risulta ormai divenuto un valore, e si pretende che debba essere consentito ad ognuno di "aprire un'impresa in un giorno", senza tener conto del fatto che sono le regole -che devono essere naturalmente applicate con sollecitudine ed efficienza- a garantire ognuno di noi dall'arbitrio di altri, sono le regole a garantire che la nostra società RESTI CIVILE !

Il signor Claudio ha presentato regolare esposto al Municipio IV di Roma, chiedendo che la vicenda venga riconsiderata... gli facciamo i nostri migliori auguri.
(TG Roma-Talenti, bollettino 55, del 15 giugno 2010)

Nessun commento: