venerdì 11 giugno 2010

Scuola Montessori: "Dalla prossima settimana il via ai lavori" L'annuncio è del presidente del IV municipio

FONTE: http://www.romatoday.it/municipio/4-montesacro/montesacro/scuola-montessori-viale-adriatico-inizi-lavori-intervento-bonelli.html
di Valeria Pacelli - 11/06/2010
La questione della scuola di Viale Adriatico, di cui ci siamo occupati negli ultimi giorni, vive un'ennessima puntata. Il presidente del IV municipio, Cristiano Bonelli, è intervenuto per annunciare l'avvio dei lavori, criticando l'atteggiamento dell'opposizione di centrosinistra.
scuola_montesacroI PROBLEMI - Un piccolo passo indietro per ricordare la vicenda. Due i problemi sono stati posti in risalto dai genitori dei bambini che frequentano questo istituto. La prima problematica riguarda la perdita di nove aule più tre laboratori, che sono stati chiusi perché inagibili. La seconda, invece, riguarda l'assegnazione di alcuni locali, dove erano ubicati gli uffici della scuola Montessori, ad un'associazione privata.
L'INTERVENTO DI BONELLI - A questo punto, però, è intervenuto Bonelli, Presidente del IV Municipio, il quale ha affermato che "La prossima settimana partiranno i lavori di manutenzione, risanamento e contenimento strutturale delle 9 aule inagibili della scuola Montessori di Viale Adriatico da parte della Regione Lazio che e' proprietaria dell'immobile. In soli due mesi la Giunta Polverini e' riuscita a fare ciò che la gestione Marrazzo non era riuscita a fare per anni, nonostante i numerosi annunci e spot elettorali"'.

Nessun commento: