lunedì 5 luglio 2010

CANDIDATURA DI ROMA PER LE OLIMPIADI 2020: ATTENZIONE, IL DISSESTO DELLA GRECIA E' INIZIATO PROPRIO CON L'ENORME SFORZO FINANZIARIO SOSTENUTO PER LE OLIMPIADI DEL 2004. E VOI PENSATE CHE IL GOVERNO NAZIONALE, CHE HA FATICATO ENORMEMENTE A TROVARE 500 MILIONI PER LA CAPITALE DELLA NAZIONE, TANTO CHE POI SI SONO RIDOTTI A 300, CON CUI NON SI PAGA NEANCHE LA RATA ANNUALE DEI DERIVATI DI VELTRONI (689 MILIONI DI EURO), TIRI VERAMENTE FUORI I SOLDI PER LE OLIMPIADI DI ROMA? NON E' CHE LE OLIMPIADI DI ROMA DOVRANNO INFINE PAGARSELE I CITTADINI DI ROMA STESSI ?

DALLA REPUBBLICA-CRONACA DI ROMA DEL 4 GIUGNO 2010:
"Olimpiadi, rischi sprechi e opere inutili. Sondaggio fra i roman: per il 58% sarà un'altra occasione mancata"

DA CORRIERE DELLA SERA - SUPPLEMENTO DEL GIOVEDI "SETTE", DEL 3 GIUGNO 2010:
"No, Roma olimpica no ! Lettera aperta a S. Pietro, perchè illumini la giuria che sceglierà la sede dei Giochi 2020. E ci salvi !"

CARI CITTADINI ED AMICI, OSSERVAZIONI E RILIEVI SULLA CANDIDATURA DI ROMA PER LE OLIMPIADI 2020: 
  • ATTENZIONE, IL DISSESTO DELLA GRECIA E' INIZIATO PROPRIO  CON L'ENORME SFORZO FINANZIARIO SOSTENUTO PER LE OLIMPIADI DEL 2004;
  • MA VOI PENSATE DAVVERO  CHE IL GOVERNO NAZIONALE, CHE HA FATICATO ENORMEMENTE A TROVARE 500 MILIONI PER LA CAPITALE DELLA NAZIONE, TANTO CHE POI SI SONO RIDOTTI A 300, CON CUI  NON SI PAGA NEANCHE LA RATA ANNUALE DEI DERIVATI DI VELTRONI (689 MILIONI DI EURO), TIRI' ' FUORI I SOLDI PER LE OLIMPIADI DI ROMA? 
  • NON E' CHE PIU' PROBABILMENTE LE OLIMPIADI DI ROMA DOVREMO PAGARCELE DI TASCA NOSTRA  NOI CITTADINI DI ROMA ?
  • NON E' CHE DOPO EVENTUALI OLIMPIADI DEL 2020 CI RITROVEREMO IL COMUNE DI ROMA AL DISSESTO ?
  • RISPOSTA: plausibile, anzi probabile, anzi quasi certo !

Nessun commento: