venerdì 24 settembre 2010

IMPORTANTE MOMENTO PER LA CITTA' DI ROMA IN SETTIMANA: IL GOVERNO APPROVA ALL'UNANIMITA' IL DECRETO LEGISLATIVO SUI POTERI DI ROMA CAPITALE. E BOSSI NON PERDE L'OCCASIONE PER RENDERSI ANTIPATICO AI ROMANI. ANCHE PERCHE' IN REALTA', ROMA NON E' LADRONA, MA BENSI' A LIVELLO DI TRASFERIMENTI DAL GOVERNO CENTRALE VERSA IN TASSE 22 E RICEVE 1 !!!

DAL CORRIERE DELLA SERA DEL 18 SETTENBRE 2010 -
"Il primo giorno di Roma Capitale. Scambio Bossi-Alemanno: piangeva. No, ridevo !. Per la vera riforma bisognerà attendere".

DAL MESSAGGERO DEL 22 SETTEMJBRE 2010:
"Alemanno: altro che ladrona, la nostra città è largamente in credito. Gettito fiscale e trasferimenti, Roma versa 22 e riceve 1".
Infatti versa ogni anno 35 miliardi di euro di gettito fiscale, ed ottiene invece 1290 milioni di euro di trasferimenti fiscali dallo Stato, una situazione che dura da anni, e che spiega anche l'oggi elevatissimo debito della città, ben 14 miliardi, spese in parte sostenute dall'amministrazione comunale per far fronte agli oneri che toccano alla città quale Capitale della Nazione !
Appare evidente che con il nuovo assetto di Roma Capitale, questi oneri vanno riequilibrati, ed alla città vanno date risorse economiche adeguate al suo rango di livelli nazionale, compensando almeno in farte il fortissimo squilibrio precedentemente segnalato !
DAL CORRIERE DELLA SERA DEL 18 SETTEMBRE 2010:
"E i municipi diventano quindici, così cambieranno i confini"

Nessun commento: