martedì 28 settembre 2010

A PROPOSITO DELL'ANNUNCIO DEL SINDACO ALEMANNO SULL'APPROVAZIONE IN PROJECT FINANCING DELLA TRATTA METRO B1 DA PIAZZALE JONIO A BUFALOTTA: DOVREBBE ESSERE REALIZZATA CON "VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI" ! VI RICORDATE DELLA FAMIGERATA DELIBERA BUFALOTTA ? ARIECCOLA !!!

FONTE: http://www.libero-news.it/regioneespanso.jsp?id=496858

DOMENICA 26 SETTEMBRE 2010
Roma, 26 set. - (Adnkronos) - "Voglio ringraziare Roma Metropolitane per aver rispettato il crono-programma della linea B1 della metropolitana che consentira', come previsto, l'apertura della tratta Bologna/Conca d'Oro nel gennaio 2012 e nel 2013 il prolungamento fino a viale Jonio". 
Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, questa mattina dopo la cerimonia religiosa, presieduta da Mons. Velasio de Paolis, presidente della Prefettura per gli Affari Economici della Santa Sede, per celebrare il 60mo anniversario della presenza degli Scalabriniani a Val Melaina.
Alla ricorrenza, che si e' tenuta nella parrocchia del SS. Redentore, erano presenti anche l' assessore alle Politiche della Mobilita', Sergio Marchi, il presidente della commissione Consiliare Politiche della Mobilita' e Trasporti, Antonello Aurigemma, il presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, e l'amministratore delegato di Roma Metropolitane, Federico Bortoli.
"La Conferenza dei servizi ha approvato nei giorni scorsi - ha aggiunto il sindaco che ha visitato gli scavi della futura stazione Jonio - il prolungamento della metro da viale Jonio fino alla Bufalotta. 
Per questo nuovo impegno Roma Metropolitane intende adottare lo schema utilizzato per la tratta Rebibbia/Casal Monastero, che prevede un concorso di capitale pubblico in project financing. 
Grazie al Comune, che mette a disposizione tre aree pubbliche, la societa' privata che risultera' vincitrice del bando di gara avra' a disposizione cubature per edilizia residenziale e a servizi e il ricavato di questo investimento potra' essere utilizzato proprio per finanziare questo nuovo tratto della metro B1".
  • QUALI SONO LE TRE AREE PUBBLICHE SU CUI SI PENSA DI REALIZZARE  IN QUARTIERI GIA' QUASI AL COLLASSO ULTERIORE EDILIZIA RESIDENZIALE ?
  • LA GENTE DEL MUNICIPIO IV  LO  VUOLE SAPERE QUANTO PRIMA !
  • E COME SI PENSA DI COPRIRE LA SPESA DA JONIO A BUFALOTTA CHE E' DI 600 MILIONI DI EURO, SE DA QUESTE "VALORIZZAZIONI" LA CIFFRA PLAUSIBILMENTE OTTENIBILE NON E' PIU' DI 80 ?
 


Vi ricordate la famigerata "Delibera Bufalotta", la n. 218 del 2007 ?

Nessun commento: