sabato 4 settembre 2010

ULTIME NOTIZIE DA RIONE RINASCIMENTO TERZO: NON C'E' MERCATO, IL GRUPPO MEZZAROMA NON RIESCE PROPRIO A VENDERE, ED ECCO CHE SPUNTA LA "SUPER OFFERTA" (SUPER ?) OSSIA (VENGHINO, SIORI, VENGHINO...) "APPARTAMENTI JUNIOR, FINEMENTE ARREDATI, DA 184.000 EURO".....

L'intera cittadinanza del quartiere Talenti sà bene che dall'autunno scorso sono in corso di costruzione fra via Dario Niccodemi, via Riccardo Bacchelli, viale Ezra Pound, e via Roberto Musil, le 20 alte torri, in totale 1.500 appartamenti autorizzati in base all'accordo urbanistico "Compensazione edificatoria F2 da Borghetto S. Carlo a Parco Talenti", del 21 ottobre 2010  fra Regione Lazio e Comune di Roma.
CONSIDERATA LA GRAVISSIMA CRISI DEL SETTORE IMMOBILIARE, MOLTI SI CHIEDONO COME POSSA SPERARE IL GRUPPO MEZZAROMA DI RIUSCIRE A PIAZZARE ORA SUL MERCATO UNA TALE ONDATA DI NUOVI APPARTAMENTI.....
Vedetevi in proposito UN NOSTRO VIDEO ........
E TUTTO QUESTO MENTRE SI CHIEDE AI POSSIBILI ACQUIRENTI DI SPENDERE CENTINAIA E CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO PER COMPARE APPARTAMENTI DICHIARATI "ALL'INTERNO DI UNO STERMINATO PARCO" - PARCO TALENTI- PARCO CHE IN REALTA' ANCORA NON ESISTE !
 vedetevi in proposito UN ALTRO NOSTRO VIDEO  ......
MENTRE GLI APPARTAMENTI PROPOSTI IN VENDITA A RIONE RINASCIMENTO TERZO SONO IN RALTA' SITUATI IN UNA ZONA ORMAI AL COLLASSO DELLA VIABILITA' E DELLA VIVIBILITA'....
Anche su questo vedetevi un altro NOSTRO VIDEO.
Nel mese di giugno avevamo segnalato forti ritardi nell'andamento dei lavori, a seguito di ritardi nei pagamenti delle imprese 
(vedete: 
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/06/ultimora-da-rione-rinascimento-terzo-il.html )
Ed infatti le consegne degli appartamenti dei vari lotti andavano progressivamente dilatandosi verso un futuro sempre più lontano..... come ci segnalava un altro affezionato lettore in un suo commento (Vedi:  http://tg-talenti.blogspot.com/2010/02/fione-rinascimento-terzo-le-margherite.html?showComment=1268937146554#c5359958820917017421), che qui nuovamente riportiamo:
"...... Oltre a questo posso confermare che le rose sono in consegna a fine anno con quindi + di un anno di ritardo, le margherite slittano da fine 2010 a 2011 se non oltre, e che le altre 6 palazzine che dovevano affancare le rose (anemoni?) slittano da fine 2010 a metà 2013.. auguri.
Intanto, da notizie di amici lettori presenti nella zona apprendiamo che nelle ultime settimane i lavori, che sembravano essere ripartiti, si sono di nuovo notevolmente rallentati, tanto che il gruppo di 3 case detto "Le Margherite", all'incrocio fra via Dario Niccodemi e via Riccardo Bacchelli, va di nuovo avanti a forte singhiozzi, con soli 3-4 operai estracomunitari impegnati.....
Analogo rallentamento anche a "Le Rose", di fronte al Maneggio nuovo, ove la scadenza prevista per la consegna degli appartamenti a fine anno rischia nuovamente di slittare -per quanto ci è stato riferito- ben addentro il 2011.....

Solo pochi mesi fa, nel tentativo evidente di attrarre compratori in una situazione in cui l'offerta di Rione Rinascimento terzo resta IN LARGA PARTE INVENDUTA, il Gruppo Mezzaroma aveva avviato una campagna promozionale all'insegna di: "IL TUO 5% TORNA A CASA", e poi a fianco:   "ACQUISTANDO UNA CASSAFORTE  MEZZAROMA TI VERRA' RISERVATO UNO  SCONTO SUGLI ANTICIPI VERSATI", che c'era stata segnalata proprio da un lettore (vedi: http://tg-talenti.blogspot.com/2010/02/proposito-della-cassaforte-mezzaroma.html ).
Avevamo in proposito segnalato in quella sede al lettore che l'offerta ci appariva nebulosa, che si presentava come offerta finanziaria, e che dunque ci pareva necessaria in proposito una autorizzazione della CONSOB:
"Riferisci al tuo amico che, se vuole maggiori notizie in proposito, farà  bene a rivolgersi proprio alla CONSOB, ossia la Commissione di Vigilanza sulle borse e sui mercati, che vigila su ogni promorore di inziative finanziarie,  e si occupa dell'apposito Albo, a cui ritengo il Gruppo Mezzaroma abbia dovuto richiedere qualche forma di necessaria autorizzazione, e di cui ti indico di seguito il sito: http://www.consob.it/ ".


Ebbene, ora, a distanza di pochi mesi, l'intera campagna pubblicitaria di "CasaForte Mezzaroma"Il tuo 5% torna a casa" sparisce del tutto dall'orizzonte e scompare, quel 5% probabilmente a casa NON E' MAI TORNATO, come risulta evidente anche dal malumore di acquirenti che attendono consegne di appartamenti in via di progressivo accentuato slittamento.....tenuti buoni a colpi di forti sconti e di garages !
Al suo posto cosa troviamo ?
Una drastica riduzione di valori dell'offerta, con la proposta nuova di zecca comparsa in questi giorni su grandi cartelloni nell'area di Rione Rinascimento, all'insegna del motto "ho avuto naso, ho investito a Rione Rinascimento ":
"Ritaglia il tuo investimento sicuro, Appartamenti finemente arredati, classe A, da 184.000 euro". 
L'abbandono al suo destino della campagna pubblicitaria "il tuo 5% torna a casa. Acquista una casaForte Mezzaroma", la proposizione di un offerta che per la prima volta scende sotto i 200.000 euro, sono tutti segnali di un evidente affanno da parte del gruppo venditore, i cui cantieri stanno ormai andando a grande rilento, anche perchè il gruppo stesso o non vuole  rendersi conto che il mercato non è più in condizione di assorbire questi appartamenti, oppure -il che è più probabile- deve continuare a costruirli perchè se li è già fatti scontare in parte più o meno ampia dalle banche !


MA:
se per 60 mq al VII piano nel marzo 2009 chiedevano 355.00 euro
se per altri 60 mq al III piano nel febbraio 2010 chiedevano 370.0000 euro
se per  95 mq al V piano-Le Ninfee sempre nel 2009 chiedevano 485.000 euro
se per altri 60 mq a piano non precisato-Le Margherite non più tardi dello scorso 15 giugno 2010 chiedevano 320.000 
(Vedi:  http://case.trovit.it/foto-vendita-appartamento-talenti-roma-niccodemi )
se per 42 mq a piano non precisato-Le Rose sempre non più tardi dello scorso 15 giugno 2010 chiedevano 245.000 euro
(vedi: http://case.trovit.it/foto-vendita-appartamento-talenti-roma-niccodemi)



alcune domande si impongono: 
  • Ma, se questi sono i valori, per 184.000 euro cosa tenteranno di vendergli a Rione Rinascimento terzo di "appartamento finemente arredato - classe A" ad un eventale soggetto  interessato, sempre che riescano a trovarlo?
  • Una cuccia per cani "finemente arredata" da 25 metri quadrati ?
  • Non è che con quelli che sembrano evidentemente miniappartamenti, e con questa cifra, inizieremo a ritrovarci -che sò- tutt'al più qualche trans, oppure acquirenti comunque curiosi, come già avvenuto a via Fani e nella zona interessata dai noti trans del caso Marrazzo ? 
  • E soprattutto, con la prossima drastica riduzione del valore degli immobili che stiamo importando dagli USA (vedi un nostro articolo ) si ha "veramente naso" ad investire a Rione Rinascimento e più in generale nel settore immobiliare ?
  • A NOSTRO AVVISO NO !!!!
  • Non sprecate i vostri risparmi ! 
  • Non investite in investimenti immobiliari portati ormai stancamente avanti dai grandi gruppi al massimo risparmio solo perchè sono pesantemente indebitati ed anzi ormai legati mani e piedi alle banche !!!
  • Anche perchè, nel farlo, finireste pure per dare la vostra mano proprio al definitivo tracollo dei quartieri dove vivete !!!
  • BASTA CON IL CEMENTO !!!
A proposito... un ultima cosa, sul Gruppo Mezzaroma, su quello che NON realizza a Roma, e a cui sarebbe invece tenuto come opera d'obbligo dell'Accordo urbanistico Parco Talenti, quel Parco Talenti che vende da anni come suggestiva "location" dei suoi appartamenti, ma che in realtà ancora non esiste, tanto che l'intero quartiere Talenti lo attende da 20 anni, mentre a Siena lo stesso gruppo sta INVECE già costruendo il "Nuovo centro sportivo di Taverne d'Arbia" (vedi articolo) : 
Ma secondo voi il Gruppo Mezzaroma il Siena Calcio per quale ragione se l'è preso ? 
Per attaccamento ad una città con cui la famiglia non ha nulla a che fare ?
Oppure per tenersi ben vicini ad un prestigioso gruppo bancario come Monte Paschi di Siena ?
Ebbene, a proposito del  Monte Paschi di Siena apprendiamo proprio oggi da Corriere della Sera-Rubrica "Sussurri e grida" della pagina Economia-Mercati Finanzari, notizie riservate sul fatto che, nonostante la poderosa iniezione di liquidità richiesta al Ministro del Tesoro nell'ambito dei cosiddetti Tremonti Bonds, ben 1 miliardo 900 milioni (!), ad esso concessi parando il posteriore anche ai gruppi che con esso sono fortemente indebitati fra cui probabilmente lo stesso gruppo Mezzaroma (IL TUTTO CON SOLDI PUBBLICI !!! OSSIA DI TUTTI NOI !!!), quest'enore quantità di soldi (che pure  dovrà comunque restituire !) non basta, ed il Monte Paschi sta cercando altra liquidità per ulteriori 500 milioni di euro, insomma la sua situazione finanziaria appare tutt'altro che tranquillizzante.....

LEGGETEVI BENE L'ARTICOLO !
E RIFLETTETE BENE PRIMA DI FARE INVESTIMENTI AVVENTATI.....

Nessun commento: