sabato 2 ottobre 2010

LA STORIA AGGHIACCIANTE DI UN SIGNORE DI 80 ANNI, CADUTO MENTRE SCENDE DELL'AUTOBUS 69 A VIA PRATI FISCALI


RICEVIAMO DA UNA NOSTRA LETTRICE, CHE RINGRAZIAMO, LA STORIA DRAMMATICA ED AGGHIACCIANTE DI QUANTO CAPITATO AD UN NOSTRO POVERO CONCITTADINO DI 80 ANNI (!!!), CADUTO SU UNA MACCHINA MENTRE STAVA SCENDEND DALL'QUTOBUS 69 A VIA PRATI FISCALI:
Buona sera, Vi vorrei raccontare una storia che ha poco a che fare con i disservizi del nostro municipio ma riguarda gli abitanti del municipio.
Lunedì 27/09/2010 verso le ore 10.00 della mattina, un signore scende dal 69 su via Prati Fiscali all'altezza di Piazza Varturnanche, cade rovinosamente e sbatte sul cofano di una macchina rompendosi il sopracciglio, la palpebra superiore ed anche quella inferiore, con 13 punti di sutura e 10 giorni di prognosi a detta del pronto soccorso salvo complicazioni.
Sanguinante si rialza e si reca alla farmacia del Benessere per cercare aiuto, qui gli viene risposto che giustamente non possono fare nulla vista la gravità del danno ma,... non chiamano il pronto intervento, e alla domanda del signore di avere qualche fazzolettino per tamponare il sangue gli viene risposto che "Forse avrebbe dovuto pagarli". Il signore esce dalla farmacia, e in tutto questo lasso di tempo nessuno lo soccorre, si avvia verso casa e cioè Piazza Minucciano, fa la salita di via cavriglia a piedi e nessuno lo soccorre anzi la gente lo scansa e passa addirittura in mezzo alla strada pur di non andargli vicino.
Questo fino a quando il signore, non dimentichiamo sempre sanguinante, arriva a fatica e stremato a Piazza Minucciano dove viene soccorso visto che qui lo conoscono.
Il signore ha 80 anni e gli è andata veramente bene perchè poteva perdere l'occhio, perchè poteva non farcela ad arrivare a casa a piedi, perchè sarebbe potuto rimanere a terra per.. troppo tempo prima che qualcuno lo soccorresse, perchè.........
Io sono la figlia e abito in questo quartiere da quando sono nata e cioè 37 anni fa.

GRAZIE, CARA AMICA ALESSANDRA !!!
E A PROPOSITO DI QUANTO CI HAI SEGNALATO, ANZITUTTO:
  • VERGOGNA A QUELLI DELLA FARMACIA DEL BENESSERE, VIA PRATI FISCALI 278 (DI CUI PUBBLICHIAMO QUI DUE FOTO PERCHE' L'ABBIATE BEN PRESENTE !!!), PER COME HANNO TRATTATO IL POVERO SIGNORE !!!
  • E VOI LETTORI, SE PASSASTE DA QUELLE PARTI, PERCHE' NON LASCIARE UN BEL COMMENTO AL PERSONALE DELLA FARMACIA PER COME SI E' COMPORTATO ?
  • POI RIFLETTIAMO, E RIFLETTANO TUTTI QUELLI CHE NON LO HANNO SOCCORSO IL NOSTRO POVERO CONCITTADINO...E SE DOMANI FOSSI TE QUEL POVERO SFORTUNATO ? SE TOCCASSE A TE ? VORRESTI TROVARE UN AIUTO GENTILE, UNA MANO AMICA ?
  • RIFLETTICI !!!

Nessun commento: