lunedì 4 ottobre 2010

RIONE RINASCIMENTO 3°: LAVORI A FORTE RILENTO AL COMPLESSO LE MARGHERITE



Numerosi cittadini del quartiere Talenti ed aree limitrofe hanno investito milioni di euro di loro risparmi prenotando con compromessi a futura vendita appartamenti nell'enorme complesso di Rione Rinascimento 3° a via Dario Niccodemi.
Dopo il rinvio a febbraio-marzo 2011 delle consegne per il complesso Le Rose, originariamente  in consegna a fine 2010, di cui ci siamo già occupati in un precedente approfondimento, anche per il comprensorio Le Margherite i lavori stanno procedendo a rilento.
Considerato che non tutti i futuri acquirenti sono in grado di recarsi sul posto periodicamente a verificare l’andamento dei lavori pensiamo quindi di fare cosa loro gradita proponendo loro immagini dell’andamento dei lavori, ed in particolare mettendo a confronto lo stato dei lavori al 17 aprile ed al 24 settembre 2010.
In quest’ultima data, come risulta evidente dalle immagini video proposte, i lavori procedevano ad evidente estremo rilento, sui ponteggi non si vedeva nessuno, ed anche le gru erano inattive.
Mentre vanno invece avanti con grande impegno gli scavi di fondazione per i vari comprensori di Rione Rinascimento 3° (dopo Le Rose e Le Margherite se ne attendono altri 5 di comprensori Anemoni, Girasoli, Tulipani, Ninfee, per un totale di 20 alte torri da 7 piani ciascuna), i lavori dei comprensori in corso di costruzione, Le Rose e Le Margherite, vanno avanti con notevole lentezza. In particolare chissà quando verranno completati i lavori di Le Margherite, se continuano a procedere con i tempi documentati dal video.
Chissà infine che non sia la devastante crisi in corso dal 2007 del mercato immobiliare a salvare il Quartiere Talenti dall’ennesima alluvione di edilizia residenziale…

Nessun commento: