sabato 6 novembre 2010

CI HA SCRITTO IL CONSIGLIERE DEL PD IN MUNICIPIO IV PAOLO EMILIO MARCHIONNE: DALLA NOSTRA RISPOSTA UNO STIMOLANTE CONFRONTO SUGLI ATTUALI PROBLEMI DEL MUNICIPIO IV

ALLA REDAZIONE DI TG-ROMA TALENTI:
Carissimi,
non so se questo è l'indirizzo giusto a cui rivolgermi. Mi capita di leggere il sito tg-talenti.blogspot.com e spesso trovo che alcune notizie siano frammentarie se non errate.
Non so se è un sito che cura lei, quindi se così non fosse la prego di scusarmi per l'errore.
In caso contrario le segnalerei delle rettifiche, qualora le ritenessi necessarie, perchè lesive della mia persona o del Partito in cui milito e a cui, capirà, tengo. Inoltre se lei facesse parte della redazione di "tg-talenti", dove spesso capita di leggere che il Partito Democratico "non riesce a ricostruire una seria opposizione e proporsi quale costruttiva ipotesi di alternativa alla maggioranza a cui è oggi affidato il governo municipale" o cose analoghe, sarei felice di poter partecipare ad un confronto diretto con il Presidente Bonelli, per far valutare questa ricorrente valutazione della redazione, con maggiore cognizione della realtà ai vostri numerosi lettori.
Cordialmente
Paolo-Emilio Marchionne 

LA NOSTRA RISPOSTA:

Gentile consigliere Marchionne
abbiamo ricevuto il suo messaggio e le rispondiamo.
Chi ha imparato a conoscerci sa che il nostro principale scopo, scopo di un gruppo di cittadini di pensiero libero senza vincoli di partiti, è stato dall'inizio quello di informare liberamente la gente del nostro municipio e del nostro quartiere, e poi di difenderlo, specie dall'ondata di cemento che sta travolgendoci, per indubbia responsabilità del sindaco che ha preceduto Alemanno e del suo partito.
La vicenda della cementificazione di Parco Capuana, cinicamente prevista nel nuovo PRG, ne è un'eloquente testimonianza.
Però siamo ampiamente disponibili ed anzi ce ne facciamo un punto di orgoglio, su ogni singola notizia, a raccogliere precisazioni, integrazioni, rettifiche, e quant'altro ! La preghiamo pertanto per il futuro di far avere a questo indirizzo ogni utile contributo che vorrà farci avere.
Per quanto riguarda una valutazione sulla politica attuale del PD lei dovrebbe essere abbastanza onesto intellettualmente, e pensiamo ne abbia sia la capacità che indubbie doti, per iniziare quella seria autocritica che a partire dal 2008 è mancata !
Visti i profondi limiti dell'attuale amministrazione comunale, a cui si sta opponendo ai limiti della rottura persino un presidente del centro-destra come Bonelli, mi sembra ci siano ampi margini per ricostruire un serio rapporto con i cittadini, che deve però partire da autocritica per il passato ed attenzione sui problemi reali.
Non mi sembra in proposito che
  • il rifiuto di intervenire mercoledì scorso 20 ottobre di F. Rampini a Parco Capuana, tenendo presente che la cementificazione di Parco Capuana è passata nel PRG fatto approvare di gran fretta da Veltroni;
  • oppure un voto del PD come quello avvenuto in consiglio comunale di Roma a proposito di piazza Minucciano, con il vostro voto ad ennesimo favore dell'ennesimo "palazzinaro", in questo caso Bonifaci;
AIUTINO !
Nell'interesse dei cittadini vi vedremo presto all'opera proprio su queste due ultime vicende, ma in questo caso eventuali vostre repliche devono anzitutto partire da FATTI, FATTI CONCRETI, la gente non ne può più di vuoTe parole !
Cordiali saluti. Redazione TG Roma-Talenti 

 P.S. 1:
Fra l'altro, non so se l'ha notato, il sito del PD a Talenti su Il Canocchiale, è da sempre compreso nella barra informativa sulla destra del nostro blog.
TG Roma Talenti


P.S. 2:
E poi gentile consigliere Marchionne, Lei scrive che vorrebbe "un confronto diretto con il Presidente Bonelli, per far valutare questa ricorrente valutazione della redazione (di TG Roma-Talenti, ossia la nostra valutazione sull'inadeguatezza del PD a Roma e nel Municipio IV in questo momento storico), con maggiore cognizione della realtà ai vostri numerosi lettori".
Ma gentile consigliere, non è questa una deformazione mentale da tipico "politico" ?
Bisogna fare ricorso a dibattiti "politici", oppure a far intravedere valutazioni su "dichiarazioni lesive della mia persona e del partito in cui milito", lasciando sullo sfondo la larvata minaccia di possibili azioni per tali "lesioni", quando noi facciamo ed abbiamo fatto solo valutazioni nel merito dei problemi e delle pesanti conseguenze che varie scelte della giunta Veltroni avranno sul futuro della città e della sua gente ?
Non sarebbe meglio che questo confronto avvenisse proprio fra voi e la gente di Roma e del Municipio IV, a cui bisognerebbe ora spiegare perchè, per una città che perde popolazione dal 1988 (meno 300.000 abitanti), è stato fatto approvare da parte di Veltroni un PRG che prevede da qui al 2020 un'edificazione pari ad un sesto dell'intera Germania !!!
Si veda in proposito un'eloquente analisi di P. Berdini : 
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/02/la-casa-roma-nonostante-la-gravissima.html
Con ciò  è stato inoltre fatto, da parte per di più di un'amministrazione di centro-sinistra, il più gran regalo alla rendita immobiliare che sia stato mai fatto a Roma.
Per tornare infine a quella "maggiore cognizione della realtà" da lei auspicata, come lo spiega ai cittadini di Roma ed in particolare del Municipio IV gentile consigliere, il fatto che proprio il Parco in cui hanno giocato tanti di loro e giocano ancora i loro figli rischia fortemente di finire travolto dall'ennesimo intervento di "valorizzazione immobiliare", autorizzato dal PRG fatto approvare da Veltroni ?
Non lo spieghi a noi o a Bonelli  gentile consigliere, lo spieghi o almeno tenti di giustificarlo ai cittadini del quartiere Talenti e del Municipio IV.
TG Roma Talenti
 

NATURALMENTE PER OGNI SPIEGAZIONE CHE MARCHIONNE VORRA' FORNIRE ALLA GENTE DI TALENTI, NEL DRAMMATICO MOMENTO IN CUI IL PRG FATTO APPROVARE DALLA GIUNTA VELTRONI AUTORIZZA LA CEMENTIFICAZIONE DELL'UNICO VERO PARCO DEL QUARTIERE, PARCO CAPUANA, QUESTO BLOG E' DISPONIBILE A PUBBLICARE TUTTO QUANTO GLI VENGA FATTO PERVENIRE, DAL CONSIGLIERE STESSO O DA ALTRI DEL PD ! 

Nessun commento: