sabato 13 novembre 2010

DOPO IL GRANDE RISULTATO DELLA DIRETTA TGR DA PIAZZA MINUCCIANO, A PROPOSITO DELLA VICENDA, SCOPPIA UN SERRATO DIBATTITO IN RETE FRA MIMMO D'ORAZION PRESIDENTE COMITATO DI QUARTIERE SERPENTARA E NICOLA SCIANNAME' DIRETTORE DEL PERIODICO "LA VOCE DEL MUNICIPIO".

ESORDISCE LA VOCE DEL MUNICIPIO NEL NUMERO DEL 12 NOVEMBRE 2010 (potete scaricarlo a questo link) DEDICANDO ALLA VICENDA ADDIRITTURA LA COPERTINA, IN CUI CIHIARA LAPIDARIAMENTE CHE "IL COSTRUTTORE HA LE CARTE IN REGOLA", OLTRE AD UN AMPIO ARTICOLO, che trovate qui di seguito:
In realtà questa volta la valutazione di Sciannamè non è precisa, in quanto era stata proprio un'altra mozione del Consiglio Comunale nel 2006 a stabilire che, nell'ambito del Programma di Recupero Urbano art. 11 legge 493/1993 dovesse esser tutelato l'intero Parco della Torricella, ivi compresa l'area verde di piazza Minucciano. Vedetevi la mozione n. 73 del  17 marzo 2006 meritoriamente "ripescata" proprio dal Comitato di Quartiere Serpentara:

Era stata quindi la contestatissima mozione con cui nel giugno 2010 il Consiglio Comunale aveva chiesto agli Uffici del Comune di avviare l'iter della variazione da edilizia commerciale ad edilizia residenziale a ledere tale ordine del giorno del 2006,  sulla cui base il Programma di Recupero Urbano era stato poi approvato dal comune di Roma ed infine definitivamente approvato dalla Regione Abruzzo, in quanto l'intera area di Parco della Torricella -compresa la collina presso piazza Minucciano AVREBBE DOVUTO RESTARE AREA VERDE !!! 

All'articolo di Nicola Sciannamè sulla Voce del Municipio ha risposto ieri il Comitato di Quartiere Serpentara, con una lettera a firma del presidente Mimmo D'Orazio indirizzata alla Voce del Municipio ed al Presidente del Municipio IV Bonelli:














Nessun commento: