lunedì 22 novembre 2010

LUNEDI 22 NOVEMBRE - ORE 13,00 - RADIO POPOLARE ROMA - LA "CASA DELLA CITTA" - IN COLLABORAZIONE CON LA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO FREQUENZA FM 103,3 (ascoltabile in streaming su www.radiopopolareroma.it) - Intervenite in diretta telefonando al 06899291

Che cosa sta accadendo nel IV Municipio? Dopo la caduta della Giunta Veltroni, che aveva concesso e permesso l'edificazione di 6 milioni di metri cubi di cemento in questo municipio costruendo quartieri senza qualità, senza funzioni, senza sistemi di trasporto e senza servizi adeguati, i cittadini speravano che si volesse voltar pagina. Basta cemento, basta consumo di suolo , ma recupero, riqualificazione, valorizzazione del già costruito, e dell'ambiente.
Da alcuni mesi i residenti sono di nuovo in allarme e si mobilitano. Dopo piazza Minucciano dove, secondo quanto previsto dal PRU Fidene-VAL Melaina, un'area verde rischia di essere cancellata da migliaia di metri cubi di cemento, mentre a via Niccodemi i nuovi cantieri continuano a edificare il nuove Rione Rinascimento 3 strangolando Talenti in un mare di nuovo cemento e di traffico, ora anche Parco Capuana, preziosa oasi verde per migliaia di residenti sarà cancellata parzialmente da un progetto edificatorio!
Il Municipio, per bocca del suo Presidente, Bonelli, chiede una moratoria delle nuove edificazioni, ma la maggioranza che governa il Comune Roma, non risponde ai cittadini e sembra voler ascoltare solo le voci dei potenti costruttori romani. 
Di tutto ciò ne parleremo in trasmissione con il Comitato di quartiere Serpentara, il Comitato di Quartiere Salviamo Talenti, l'Associazione Rete Nuovo Municipio IV, il Presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli, il Presidente della Commissione Urbanistica del Comune di Roma Marco Di Cosimo.

Nessun commento: