domenica 19 dicembre 2010

COS’HA LASCIATO IN EREDITA’ AL PD DI ROMA VELTRONI ? PURTROPPO LA FAMIGERATA POLITICA DEL “MA ANCHE”, DI CUI ABBIAMO FRESCHISSIMI ESEMPI NEL MUNICIPIO IV, CON LA VICENDA DI PIAZZA MINUCCIANO, ED ALL’EUR, CON LA VICENDA DEL REFERENDUM SUL GRAN PREMIO DI FORMULA 1

IL CASO PRU ART 11 FIDENE-VAL MELAINA
Giovedì 17 dicembre il PD del Municipio IV di Roma ha organizzato alla Domus urbis di via della Bufalotta, per il rilancio dell’azione del PD nel Municipio IV, un incontro con la cittadinanza, a cui sono stati chiamati “illustri” personaggi locali, provinciali e nazionali del partito, con Enrico Gasparra che lancia gli slogan “Alemanno inadeguato, scegliamo il nostro sindaco”,  e “torniamo ad ascoltare i bisogni della gente, prestando attenzione ai cittadini e rispondendo alle necessità del territorio”, come illustra un un articolo sul Corriere della Sera-edizione Roma di venerdi 17 dicembre 2010, qui a destra riprodotto.
Peccato tuttavia che dopo tutte queste belle parole a chi ha deciso di affidare un intervento introduttivo il PD ? Mirko Coratti….., si proprio quel Mirko Coratti che proprio di recente nella vicenda del tentativo di cementificazione residenziale dell’area verde di piazza Minacciano, quella parte del Parco della Torricella che la mozione del Consiglio Comunale di Roma n. 173/2006 aveva dichiarato doversi difendere integralmente, HA PRESENTATO in data 9 giugno 2010 al Consiglio Comunale di Roma la famigerata mozione che dava mandato agli uffici di autorizzare la modifica dei 55 mila metri cubi di edilizia del costruttore Bonifici da commerciale (fuori mercato) a residenziale !
ANZI, PERCHE' HAI PRESENTATO LA MOZIONE A FAVORE DI BONIFACI A PIAZZA MINUCCIANO IL 9 (NON 8) GIUGNO 2010 ) ?
Si proprio il Coratti della mozione a favore di Bonifaci ! Ma cosa pensano dalle parti del PD, che la gente del Municipio IV abbia la memoria corta ? Che possa dimenticare una cosa del genere ?
Anche perché la vicenda non risulta conclusa ed il PD non ci sta facendo certo una bella figura, anche perché è lo stesso PD che ha fatto approvare ad inizi 2008 quel famigerato “Programma di Recupero Urbano art. 11 legge 493/1993 Fidene-Val Melaina, che sta cementificando le ultime aree rimaste libere dalle parti della Bufalotta !
Di tutto questo non abbiamo trovato traccia né durante gli interventi di questo convegno alla Domus Urbis, né nella varie interviste rilasciate al TGR-Lazio da parte di un esponente rappresentativo del PD-Municipio IV, Riccardo Corbucci, da cui cui ci saremmo aspettati parole di riflessione ed autocritica, se non di scusa nei confronti della cittadinanza, di comitati ed associoni letteralmente presi in giro in occasione della mobilitazione confronto il PRU Fidene-Val Melaina fra 2004 e 2007, una delle più clamorose elusioni anzi violazioni dei diritti di partecipazione della gente sinora avvenuti nel comune di Roma !
Ed allora cari amici del PD, venite ad incontrare la gente pima a piazza Minucciano e poi proprio a via Bufalotta, e su tutto questo neanche una parola ? 
SULLA DRAMMATICA CEMENTIFICAZIONE IN CORSO DEL MUNICIPIO IV NEANCHE UNA PAROLA ?
 Lanciate lo slogan “torniamo ad ascoltare i bisogni della gente, prestando attenzione ai cittadini e rispondendo alle necessità del territorio”, e poi continuate invece a “prestare attenzione"alle necessità dell’ennesimo costruttore, questa volta Bonifaci ?
COSI’ NON SIETE CREDIBILI, SI TRATTA ANCORA UNA VOLTA DI UN’APPLICAZIONE DEL FAMIGERATO PRINCIPIO VELTRONIANO DEL “MA ANCHE”, CON SUI LA GENTE DI ROMA E DEL MUNICIPIO IV E’ GIA’ STATA PIU’ VOLTE FREGATA IN PASSATO !
E DUNQUE LA GENTE NON DIMENTICA !!!
Tant’è che  il mensile “La Quarta”, uno dei capisaldi della libera informazione nel Municipio IV, ha deciso di attribuire proprio a Mirko Coratti, per il suo ruolo importante nella vergognosa vicenda di piazza Minacciano  (a favore, NON dei cittadini di cui  Coratti e PD dichiara no ora di voler "tornare ad ascoltare i bisogni", ma dei soliti palazzinari che stano devastando  il nostro municipio !) il Premio “La Puzzola d’oro 2010.
MA NON E’ FINITA QUI ? VEDIAMO ANCHE IL CASO DEL REFERENDUM ORGANIZZATO DAL PD SUL GRAN PREMIO DI FORMULA 1 ALL’EUR
Proprio nelle stesse ore un altro emblematico episodo del  ben noto “maanchismo di veltroniana memoria" sta avvenendo all’EUR in occasione del referendum che proprio il PD ha voluto organizzare sul gran premio di Formula 1, segnalato da un articolo del Corriere della Sera-edizione Roma di sabato 18 dicembre 2010 che trovate qui riprodotto.
Di fronte alle dichiarazioni dell’appena eletto segretario comunale del PD Marco Miccoli: “non siamo pregiudizialmente contrari al GP, ma vogliamo capire perché non sia stato ancora presentato il progetto”, arriva un franco e deciso attacco del senatore Lucio D’Ubaldo, membro della direzione nazionale del PD che spara:
“Miccoli accoglie alla cena di finanziamento del PD il patron della F1 Maurizio Flammini, nello stesso tempo lancia la mobilitazione contro il GP, in spregio ai dubbi dei Circoli PD dell’EUR e del Torrino di cui non si rispetta l’autonomia”.
CI COLPISCE UN’ILLUMINAZIONE, ABBIAMO CAPITO A COSA SERVE LA SCUOLA DI POLITICA APPENA ANNUNCIATA DA WALTER VELTRONI, FONDATORE DI NUNA NUOVA CORRENTE DEFINITISAI, “MODEM”, BELLE PAROLE MA ARIA RIGOROSAMENTE FRITTA !
Ad insegnare anche ai giovani la famigerata politica del “Ma anche”………..
D'ALTRA PARTE CI SONO MOLTI EREDI NEL PD DI QUESTI FAMIGERATO "MAANCHISMO" VELTRONIANO.....


Nessun commento: