lunedì 6 dicembre 2010

DISSERVIZI E LAVORI LASCIATI A META' DA ITALGAS NEL QUARTIERE TALENTI-MUNICIPIO IV DI ROMA: UNA VORAGINE LASCIATA APERTA DA SETTIMANE A VIA ALBERTAZZI , ED UN PALAZZO SENZA RISCALDAMENTO DA UN MESE A VIA BRACCO

SABATO SCORSO ABBIAMO PUBBLICATO QUESTO VIDEO SU UNA VORAGINE, CREATA DA UNO SCAVO PER LAVORI ALL'INCROCIO FRA VIA ALBERTAZZI E VIA ZUCCOLI, IL CUI  PROGRESSIVO SMOTTAMENTO STA METTENDO A RISCHIO L'INCOLUMITA' DI PEDONI E MEZZI TRANSITANTI:

CI HA SCRITTO QUALCHE ORA FA L'AMICO ROBERTO, CHE ABITA DA QUELLE PARTI DANDOCI UNA SERIE DI ULTERIORI INFORMAZIONI:
"Cari amici vi scrivo riguardo la voragine a via albertazzi. Io abito proprio lì, a 20 m di distanza e vado al bar che sta lì difronte tutte le mattine. La cosa è andata così: Sono lavori dell'Italgas; circa 1 mese e mezzo fà hanno fatto quella buca enorme per fare dei nuovi allacci (tra l'altro avevo chiesto agli operai come mai facevano nuovamente dei lavori per il gas visto che ne avevano fatti altri sempre lì questa estate. Mi hanno detto che erano la continuazione di quei lavori, che ora dovevano appunto fare degli allacci delle condutture più grandi, più o meno...). B
Bene, hanno fatto la buca, hanno lavorato sulle condutture e poi, improvvisamente, sono letteralmente spariti! al momento sono più di 3 settimane che non si vede più nessuno a lavorare.
L'altra sera ho incrociato casualmente dei vigili urbani che si trovavano lì per altri motivi; gli ho fatto notare la cosa e, come al solito, la risposta è stata molto evasiva e piuttosto scocciata....  hanno detto "mbè che aspettate a telefonare a qualcuno..?" io gli ho detto che appunto mi stavo rivolgendo a un vigile... e lei ha cominciato a dire che era sera, quindi lei stava staccando e quindi, forse, se avesse avuto tempo avrebbe fatto qualche telefonata...." a quel punto me ne sono andato visibilmente contrariato e salutandola con un ironico 'grazie mille per la collaborazione'.... 
E QUESTA E' UNA ! MA SE QUALCUNO O QUALCOSA DOVESSE FARSI MALE O FARSI DEI DANNI  CADENDO NELLA BUCA, CHI PAGHEREBBE EVENTUALI DANNI ?
CERTAMENTE ITALGAS SOTTOLINEAIMO !!!
E COSA DOVREMMO DIRE A QUESTO VIGILE ?

MENTRE STAVAMO CARICANDO QUESTO POST NE E' ARRIVATA UN'ALTRA, SEMPRE A PROPOSITO DI ITALGAS:
"Cari amici di TG Roma Talenti, sono un residente a via Roberto Bracco, al n. 78, una palazzina che dal mese di settembre ha in corso lavori per il cambio da impianto di riscaldamento centrale a gasolio, in impianto a gas.
Una decina di giorni fa, finalmente, una squadra ITALGAS è venuta per procedere primo allo scavo, fatto, poi a sistemare la situazione per l'inserimento del contatore.
Hanno valutato la situazione, hanno fatto qualcosa, e poi se ne sono andati.
Sono tornati dopo vari giorni solo dopo che ci eavamo rivolti al Municipio IV, subito intervenuto per segnalare i ritardi, e dopo ciò cosa abbiamo scoperto ?
Che il primo tecnico iTALGAS venuto al momento del primo sopralluogo, ha visto -non sappiamo come- un impianto di potenza doppia a quella efefettivamente esistente, e proprio in rapporto a questo ha dato le indicazioni per mettere la parte finale del tubo, o altro, non ho capito bene.
Quindi, quando finalmente ITALGAS è stato adeguatamente sollecitato, e qualcuno è finalamente scoperto, abbiamo visto che una parte dei lavori andavano rifatti !
Ora la situazione è stata finalmente risistemata, ma attendiamo ancora la seconda squadra ITALGAS per il montaggio del contatatore, senza il quale RESTIAMO AL FREDDO AL GELO, FAMIGLIE, BAMBINI, E PERSONE ANZIANE...
Segnaliamo anche a voi la questione, sperando che si risolva"
INSOMMA, NON E' CHE CI STA FACENDO UNA GRAN BENNA FIGURA L'ITALGAS NEL MUNICIPIO IV DI ROMA !!!!

Nessun commento: