venerdì 31 dicembre 2010

IN DATA 17 MAGGIO E 22 OTTOBRE 2010 SONO PARTITI I PROCESSI PARTECIPATIVI PER I PROGRAMMI URBANISTICI SPINACETO E VIGNA MURATA: PERCHE' UN TALE PROCESSO PARTECIPATIVO NON E' STATO CONDOTTO PER RIONE RINASCIMENTO 3° ??? SI TRATTA DI UN'EVIDENTE VIOLAZIONE NON SOLO DELL'ART. 7 DEL REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI ALLA TRASFORMAZIONE URBANA, MA SOPRATTUTTO DELLA DIRETTIVA CEE 42/2001, RECEPITA DALLA LEGGE 12/2005 !!!

FONTE: Comune di Roma .
SPINACETO:
Roma, 17 maggio – L'Assessorato e il Dipartimento Urbanistica (unità "Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana") comunicano l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante il programma urbanistico "Spinaceto".
L'avvio del processo partecipativo avviene secondo quanto previsto dall'art. 7 del "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana".
Informazioni sul programma per Spinaceto possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, U.O. Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana
Piazza Kennedy 15 – 00144 Roma
Telefono 06-67106528, e-mail: eleonora.mani@comune.roma.it.  
Per saperne di più, vedere le pagine del Dipartimento Urbanistica.
VIGNA  MURATA:
Roma, 24 dicembre 2010
L'iter del processo partecipativo prosegue con la convocazione dell'assemblea partecipativa aperta alla cittadinanza per il giorno 13 gennaio 2010 alle ore 17:00, presso la sala del Consiglio del Municipio Roma XI, Via Benedetto Croce 50, Roma.
L'assemblea è stata convocata dall'Assessore all'Urbanistica, dal Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica e dal Dirigente della U.O. Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana. Nel corso dell'assemblea verrà illustrato alla cittadinanza il programma urbanistico e verranno raccolti i contributi partecipativi (osservazioni e proposte, anche scritte) non ancora pervenuti all'ufficio.
Informazioni sul Programma Urbanistico "Vigna Murata" possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica
U.O. Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana
Piazza Kennedy 15 - 00144 Roma

RIONE RINASCIMENTO 3°
Alcune domande:
  • PERCHE' UN PROCESSO DEL GENERE NON E' STATO FATTO PARTIRE PER RIONE RINASCIMENTO 3° ?
  • PERCHE' E' STATO VIOLATO PER RIONE RINASCIMENTO TERZO (ACCORDO DI PROGRAMMA COMUNE DI ROMA-REGIONE LAZIO DELI 21 OTTOBRE 2009) IL REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE DE COMUNE DI ROMA-ART. 7 ??
  • PERCHE' SI E' SOPRATTUTTO VIOLATA LA DIRETTIVA CEE 42/2001, RECEPITA DALLA LEGGE 12/2005, CHE HA INTRODOTTO LA VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.) PER PIANI URBANISTICI DI QUEST ENTITA'  ??? (vedi scheda qui)
  • VI FAREMO TANTE VOLTE QUESTA DOMANDA, AMICI IN MUNICIPIO E COMUNE !!!
  • IN TUTTE LE SEDI !!!

Nessun commento: