lunedì 20 dicembre 2010

MELODIE ROMANE A NATALE. DA NON PERDERE

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA ELISABETTA CASTIGLIONE:
TUTTO ESAURITO AL PICCOLO ELISEO PER
MELODIE ROMANE A NATALE

Si aggiunge una nuova data al Teatro Petrolini il 26 dicembre

La popolarità di Roma nella sua storia e nelle sue canzoni ha fatto sì che a poche ore dall'evento di domani al Piccolo Eliseo, il teatro di Roma sia già tutto esaurito. Il Maestro Paolo Gatti, ideatore e interprete della serata totalmente dedicata alla tradizione culturale romana ha così deciso di aggiungere una data, per soddisfare il pubblico della Capitale, e non solo, che non ha potuto prenotare i biglietti per tempo poiché non vi erano piu' posti a sedere. La data aggiunta è quella di domenica 26 dicembre, alle ore 17,30, e stavolta al Teatro Petrolini di via Rubattino, spazio ove da tanti anni il Maestro Gatti cura la programmazione artistica. Il costo del biglietto intero sarà di 15 Euro, il ridotto di 13.


Melodie Romane è uno spettacolo che ripercorre un pezzo di storia della città eterna a partire dai personaggi che ne hanno decantato i vizi e le virtù con storie, melodie e narrazioni satiriche. Giunta alla sua ottava edizione, la kermesse di quest’anno vede una prima parte dedicata al 150° anniversario di Roma Capitale: da Napoleone a Giuseppe Garibaldi. raccontata da tre cronisti d’eccezione: Pasquino, Marforio e Giuseppe Gioacchino Belli, veri e propri “picconatori” ante litteram. Il tutto condito con bellissime canzoni d’epoca da Partenza amara, la Treccia Bionda Tippete Tuppete Tappete, Ballanze’, Semo Centroventitre’, Dammi un riccio. Immancabile, all’interno dello spettacolo, anche una diversificata riproposta di canzoni romane con diversi omaggi ai grandi autori ed interpreti del repertorio classico e moderno,tra cui : Affaccete nunziata, la Tarantella delle streghe, Nina si voi dormite, ‘Na serenata a ponte, Carrettiere a vino, Tanto pe’ canta’, Saltarello in re, Serenata sincera, Chitarra romana, Me ‘nnamoro de te, una Fantasia dedicata ai Vianella. Una speciale attenzione verrà riservata alle divertenti Filastrocche e Scioglilingua della tradizione popolare romana, provenienti dal celebre Libbro der panonto.

Insieme al Maestro Gatti partecipa un cast di attori di ottimo livello: Fabrizio Russotto, Claudia Campagnola, Toni Fornari,Alessia Alongi, Giorgia Fini ed il gruppo di Danza JARM.

Per informazioni e prenotazioni e' possibile contattare il Teatro Petrolini al numero 06 5757488
Teatro Petrolini - Via Rubattino 5 - Roma (Testaccio)
www.teatropetrolini.com

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
Tel/Fax 06 3225044 - Cell 328 4112014
elisabetta@elisabettacastiglioni.com

Nessun commento: