venerdì 17 dicembre 2010

SUL BLOG DI UN CITTADINO LA DENUNCIA SULLO STATO DI ABBANDONO DI VIA ALBERTAZZI

VEDETE: http://blog.libero.it/evaric/9570069.html
Il problema: Via A. Albertazzi - marciapiedi non percorribili

Il problema in questione riguarda specificatamente il tratto di via A. Albertazzi compreso tra via J. Pintor e via della Bufalotta, frequentato dalle famiglie che accompagnano i bambini alla scuola materna/elementare Albertazzi e dai ragazzi che raggiungono la scuola media Pintor.

Il marciapiede di destra che sale da via della Bufalotta spesso sconnesso presenta frequenti buche, ed è cos

albertazzi2

tellato da numerose e persistenti deiezioni canine.

Aggiungiamo inoltre la presenza di pali e secchi della spazzatura che ostacolano il passaggio di carrozzine di bimbi e disabili.

albertazzi1

Il marciapiede sul lato opposto della strada oltre a questi problemi è spesso interrotto da alti scalini, presentando così barriere architettoniche insormontabili per i disabili, costretti a percorrere la via in mezzo alla carreggiata dove le automobili sfrecciano a velocità improponibili.

albertazzi3

La proposta:

smantellare e ricostruire i marciapiedi, prestando la massima attenzione alla eliminazione delle barriere architettoniche, proteggendo altresì gli scivoli dei marciapiedi troppo spesso ostruiti da gente incivile che parcheggia la propria automobile davanti al passaggio. Rimuovere gli ostacoli come secchi della spazzatura e pali, effettuare la manutenzione delle siepi delle scuole e dei palazzi che impediscono il transito.

Se la proposta fosse di vostro gradimento vi prego di inviare un commento o di segnalare con Mi Piace di Facebook, vedi:

http://it-it.facebook.com/people/Riccardo-Evangelista/100001038791582

Le proposte più gradite saranno girate agli organi competenti e a giornali locali.

E' LA STESSA VIA PER CUI ABBIAMO DENUNCIATO LA VORAGINE LASCIATA APERTA DA SETTIMANE.


Nessun commento: