lunedì 20 dicembre 2010

unedì 20 DICEMBRE – dalle 13.00 alle 14.00 su RADIO POPOLARE ROMA (FREQUENZA FM 103,3 e ascoltabile in streaming su www.radiopopolareroma.it) – LA trasmissione "LA CASA DELLA CITTA nel corso della quale si parlera della lottizzazione di Tor Pagnotta 2, con la vergognosa devastazione in corso di uno dei luoghi più belli dell'Agro Romano, Tor Chiesaccia: Intervenite in diretta telefonando al 06899291

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DALLA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO:
Tor Chiesaccia, a via Castel di Leva fra Spinaceto e Castel di Leva nel settore meridionale dell'Agro Romano, resta ancor oggi -nonostante l'esplosione nella zona di un'edilizia residenziale sovente squallida e spesso mal costruita - uno dei luoghi più belli dell'intero Agro Romano. Oggi, putroppo, è a fortissimo rischio a causa della prosecuzione dei lavori della lottizzazione Tor Pagnotta 2 (5 palazzoni di 8 piani) mandata avanti dal solito Francesco-Gaetano Caltagirone e soci. Si tratta di uno splendido luogo, raffigurato per secoli dai pittori, come uno dei luoghi simbolo dell'Agro Romano! (In allegato troverete una breve storia del sito archeologico Tor Chiesaccia)
Due immagini, inviateci dal giornalista Silvio Talarico e riportate in allegato, riproducono realisticamente ciò che accadrebbe tra breve ove la Soprintendenza per i Beni Architettonici ed il Paesaggio di Roma non annullasse le due concessioni edilizie nn. 102 - prot 12432 e 103-pro.12433 (e commercializzati),rilasciate sciaguratamente (!!!) dal Comune di Roma.
Un disastro ambientale, una tragedia per Roma e la sua storia, che va assolutamente scongiurato !!
Ospiti della trasmissione saranno: l'attore Ulderico Pesce, che reciterà anche un paio di pezzi del suo spettacolo "Tor Pagnotta 3", Lorenzo Romito di Primavera Romana, l'urbanista Paolo Berdini e il giornalista Silvio Talarico.
 QUESTI LUOGO SPLENDIDO, RITRATTI IN DIPINTI RISALENTI AL XVII-XVIII SECOLO, VERRA' COSI' RIDOTTO !!!!
 

Nessun commento: