domenica 30 gennaio 2011

ANCORA SULLA CRISI DELLE BANCHE: NELL'ULTIMA RIUNIONE DELL'ECOGRUPPO A BRUXELLES I MINISTRI FINANZIARI DELLA ZONA EURO SI SONO IMPEGNATI RECIPROCAMENTE A TENERE RISERVATE (!!!) LE PREOCCUPANTI INFORMAZIONI IN LORO POSSESSO SULLA DIFFICILE SITUAZIONE DEL SISTEMA BANCARIO EUROPEO. IN ITALIA LA PRESIDENZA DELL'A.B.I. (ASSOCIAZIONE BANCARIA ITALIANA) E' AFFIDATA AL PRESIDENTE DEL MONTE PASCHI DI SIENA, LA BANCA OGGI PEGGIO MESSA IN ITALIA (1,8 MILIARDI DI TREMONTI BONDS, CHE NON E' IN GRADO DI RESTITUIRE !), LA QUALE -INVECE DI FARE VERAMENTE I CONTI CON LA SUA REALE CONDIZIONE FINANZIARIA E DI BILANCIO- SI FA' PUBBLICITA' SUI SETTIMANALI FEMMINILI, CON UNA NUOVA LINEA DI FELPE !!!

DA CORRIERE DELLA SERA- SUPPLEMENTO ECONOMIA DEL 24 GENNAIO 2011:
Su quale sia la reale situazione finanziaria del Monte dei Paschi di Siena che -come annuncia con pompa il suo presidente Mussari- "ha lanciato la linea di abbigliamento 1472, numero che coincide con l'anno di fondazione della banca", vedete questo nostro post del 15 gennaio 2011.
E RILEGGETEVI QUESTO ELOQUENTE ARTICOLO DI LA REPUBBLICA: 

Auguriamoci -per la povera città di Siena a noi comunque molto cara- che il presidente Mussari  -portato con i suoi sodali sulla cattiva strada della globalizzazione finanziaria da parte del gruppo americano JPMORGAN- non sia costretto di qui a qualche mese ad ammainare bandiera, e a lanciare la linea di felpe "2011", anno di chiusura della banca e della relativa Fondazione Monte Paschi di Siena, come qualche pessimista sulla rete ormai da qualche tempo dichiara  !
IN CONCLUSIONE, A PROPOSITO DELLA TRASPARENZA DEI BILANCI BANCARI: la Procura della Repubblica di Milano apre un'inchiesta su 20 manager di Barclays e Unicredit (da Corriere della Sera del 29 gennaio 2011):
DELLA SERIE, DOMANDA DA 1000 PUNTI: POTETE FIDARVI DELLE BANCHE ? 
LA RISPOSTA POTETE DARVELA DA SOLI, LA NOSTRA E'   NO !!!

Nessun commento: