lunedì 31 gennaio 2011

GLI ENTI PREVIDENZIALI "PRIVATIZZATI", INDPAD-ENPALS-ENASARCO-INARCASSA- STANNO MESSI COME STANNO MESSI (CE NE SIAMO OCCUPATI SOLO IERI), ED ECCO CHE SONO CHIAMATI ANCORA UNA VOLTA A SALVARE IL MONDO DEL MATTONE, QUESTA VOLTA SALVANDO IL FONDO FIMIT SGR, OGGI TITOLARE DI PORTA DI ROMA MA COINVOLTO NEL FALLIMENTO LEHMAN-BROTHERSI TRAMITE UNA CONTROLLANTE DI DIRITTO LUSSEMURGHESE (IIII LEHMANN BROTHERS R.E.PARTNERS), CHE VERREBBE FUSO CON F.A.R.E., - FIRST ATLANTIC REAL ESTATE- LA SOCIETA' DI GESTIONE DEL RISPARMIO DEL GRUPPO DE AGOSTINI. ECCO LA NOTIZIA DA REPUBBLICA-AFFARI E FINANZA, MA NE VEDREMO PRESTO DELLE BELLE

GLI ENTI PREVIDENZIALI "PRIVATIZZATI", INDPAD-ENPALS-ENASARCO-INARCASSA- STANNO MESSI COME STANNO MESSI , E CE NE SIAMO OCCUPATI SOLO IERI IN UN NOSTRO POST, SULLA BASE DI UN APPROFONDIMENTO DEL SUPPLEMENTO AFFARI E FINANZA DE LA REPUBBLICA DEL 24 GENNAIO 2011, CHE RIPROPONIAMO:

 ED ECCO CHE SONO CHIAMATI ANCORA UNA VOLTA A SALVARE IL MONDO DEL MATTONE, QUESTA VOLTA SALVANDO IL FONDO FIMIT SGR, CHE VERREBBE FUSO CON FARE, LA SOCIETA' DI GESTIONE DEL RISPARMIO DEL GRUPPO DE AGOSTINI. ECCO LA NOTIZIA DA REPUBBLICA-AFFARI E FINANZA DEL 31 GENNAIO 2011, MA NE
VEDREMO DELLE BELLE !
Da leggere tutto con attenzione l'articolo, e ci  torneremo presto !
 Ma notate nel titolo: "Parte il Risiko dei fondi immobiliari....E' probabile che sia solo l'inizio di una serie di merger..", ossia di fusioni.
E perche si fondono questi fondi ?
La risposta possiamo trovarla nuovamente in un fondamentale articolo del Sole 24 ore del 22 gennaio 2011 che vi abbiamo già più volte proposto, dal titolo "Il fondo come alternativa al pignoramento dei beni", in una situazione in cui i vari "palazzinari" finiti ad essere coinvolti  in questi fondi sono già in realtà virtualmente falliti............!!!!!..... e vengono con questo strumento "puntellati" dalle banche, banche le quali dovrebbero altrimenti inserire i crediti in sofferenza loro concessi fra i CREDITI INESIGIBILI, con conseguenze probabilmente  imprevedibili !!!
Vedi in proposito la drammatica situazione di  Monte Paschi di Siena - a cui si sta appoggiando anche il Gruppo Mezzaroma di Parco Talenti-Rione Rinascimento, Monte Paschi di Siena che -per chiudere l'anno 2010 con una situazione contabile di minima decenza, ha affittato per 24 anni i PROPRI sportelli ad un consorzio appositamente costituito di cui faceva esso stesso parte, con Mediobanca ed alcune società di servizi, consorzio che AVEVA COMPRATO PER 1.674 MILIARDI GLI IMMOBILI DI MONTE PASCHI GRAZIE AD UN FINANZIAMENTO DI  1.673 MILIARDI A LUI STESSO EROGATO DALLO STESSO MONTE PASCHI  CHE NE FACEVA E NE FA PARTE !!!
MA DI COSA STIAMO PARLANDO !!!!!! In appendice rileggetevi anche l'articolo de La Repubblica del 15 gennaio 2011 che denuncia questa situazione veramente SCANDALOSA, che non si comprende come sia stata consentita dalla Banca d'Italia !!!

E davanti ad una situazione drammatica del genere il presidente del Monte dei Paschi di Siena Giusepp Mussari  -che resta incredibilmente anche presidente dell'A.B.I.  ossia Associazione Bancaria italiana- CHE FA ?
Si mette a pubblicizzare e a vendere felpe con il marchio 1474, anno di nascita della sua storica banca, banca che a causa delle responsabilità sue e del suo gruppo di potere sta ora rischiando di portare ad una tragica fine !!!!
Nè ci fa una gran bella figura il mondo delle banche italiane a lasciare presidente dell'ABI  proprio il presidente dei Monte Paschi di Siena Mussari, la cui situazione drammatica -a parte l'episodio sopra segnalato- risulta confermata dal fatto che è la banca italiana che ha ricevuto il maggiore aiuto da parte dello Stato, ben 1,8 miliardi di euro dei cosiddetti Tremonti Bonds, che ora non sa come restituire !!!

Davanti a tutto ciò, davanti alla drammatica crisi di un gruppo legatosi strettamente  a Roma e fuori Roma a gruppi del mattone come Mezzaroma, Lamaro-Toti, e Caltagirone,  la vicenda delle felpe appare francamente RIDICOLA !!!

Nessun commento: