lunedì 31 gennaio 2011

L'INTERVISTA DEL SINDACO ALEMANNO A PANORAMA. DA PARENTOPOLI ALLE OLIMPIADI 2020, IDEE DEL SINDACO PER GLI ULTIMI 2 ANNI DEL SUO MANDATO....

DA PANORAMA DEL 3 FEBBRAIO 2011:

QUALCHE ESTRATTO
Domanda del giornalista: 
"Però su parentopoli i critici più di qualche ragione ce l'hanno..."
Risposta di Alemanno: 
"Di parentopoli di destra e sinistra, a Nord e a Sud, isole comprese, è putroppo piena la storia d'Italia". 
  • Ma questo non ci consola per nulla caro sindaco ! 
Prosegue Alemanno: "Non esiste un caso Roma. Sulla nostra città è stata compiuta un'operazione di sciacallaggio mediatico senza precedenti. Ciò nonostante, proprio perchè voglio  che nemmeno un'ombra rimanga sulla mia amministrazione, da febbraio entrerà in vigore un regolamento  per il quale sarà impossibile il ripetersi a Roma di qualsivoglia assunzione sospetta".
  • E perchè sciacallaggio mediatico, caro sindaco ? Stiamo "sciacallando anche noi ?  Nonostante il gravissimo debito del comune di Roma -ben 12 miliardi lasciati dalla giunta Veltroni (e noi siamo stati i primi a rilanciare la denuncia di Federconsumatori con video che trova anche qui !)-  sono state assunte con metodi diciamo poco trasparenti migliaia di persone nelle aziende municipalizzate senza che venisse data l'opportunità a tanti giovani preparati, ma privi di buoni agganci, di farsi valere ! Quanto accaduto, specie in questo momento di crisi economica e gravissime difficoltà di tanti giovani nel mondo del lavoro, non poteva essere preso bene da parte di tante famiglie che hanno attualmente figli disoccupati ! Queste sensisibilità -caro sindaco-  vanno rispettate ! Anche perchè, introdurre le nuove norme da febbraio, ad assunzioni ormai già consolidate, vuol dire solo chiudere la stalla una volta che i buoi sono scappati !
Contemporaneamente all'intervista il sindaco ha diffuso una nota -che trovate riepilogata qui sopra a destra nell'articolo dal Corriere della Sera-Roma del 28 gennaio 2001 - in cui riepiloga i settor in cui intede impegnarsi negli ultimi due anni di governo:
  • misure antilucciole;
  • tutela del decoro urbano, con  inizitive per contrastare gli atti vandalici, di danneggiamento ed imbrattamento, e  per contrastare l'abbandono di rifiuti per strada (ma nulla si dice sullo scandalo di cartello selvaggio !);
  • misure anti uso borsoni, trasporto merci contraffatte, abusivismo commerciale.
SEMPRE LE SOLTE COSE, MA NULLA ANCORA SU:
  •  SISTEMATICA RISOLUZIONE DEGLI ANNOSI PROBLEMI DELLE OPERE D'OBBLIGO DI TANTI PROGRAMMI URBANISTICI, CON COMPLETAMENTO DI VIABILITA', SERVIZI, VERDE, CHE ATTENDONO SPESSO DA ANNI DI ESSERE REALIZZATI !
  • RIPRISTINO DELLA LEGALITA' URBANISTICA, SPECIE NELLE PERIFERIE (A PORTA DI ROMA ALCUNI CARTELLI SEGNALANO LAVORI DI FABRICA IMMOBILIARE NEL MUNICIPIO VII !! A TOR PAGNOTTA 2 PROSEGUONO LAVORI PALESEMENTE ILLEGALI !);
  • CONSULTAZIONE REALE DELLA CITTADINANZA, NON QUELLA FITTIZIA DEI COSIDDETTI "STATI GENERALI DELLA CITTA'"


IN CONCLUSIONE DELL'INTERVISTA SU PANORAMA, TRAMONTATA LA FORMULA 1 ALL'EUR,  ALEMANNO SI LANCIA SULLA PROPOSTA DELLE OLIMPIADI 2020:
Ma gentile sindaco, nel voler portare avanti la proposta- una cosa va tenuta ben presente: 
NON CI SONO SOLDI !
ED E' BEN DIFFICILE CHE IL GOVERNO -CHE LE STA LESINANDO QUALCHE CENTINAIO DI MILIONI DI EURO PER RAMMENDARE IL BILANCIO- POSSA CONCEDERLE I CIRCA 10 MILIARDI DI EURO NECESSARI PER TALE ENORME PROGETTO !
Allora non dimentichi il sindaco -e non dimentichiamoci  neanche noi- che dopo le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 il comune di Torino e la Regione Piemonte sono diventati e restano il comune e la Regione PIU' INDEBITATI D'ITALIA  !!!! (vedi di seguito il Corriere della sera del 30 gennaio 2011)
 
CON GIA' 12 MILIARDI DI EURO DI DEBITI PREGRESSI , A CUI SE NE DOVREBBERO AGGIUNGERE UN'ALTRA DECINA, VOGLIAMO SEGUIRLI SU QUESTA STRADA ?
VOGLIAMO ARRIVARE AL DEFINITIVO FALLIMENTO DEL COMUNE DI ROMA ?
VOGLIAMO SCARICARE IL COSTO DELLE OLIMPIADI 2020 NON SOLO SUI NOSTRI FIGLI MA ANCHE SUI NOSTRI NIPOTI ???

Nessun commento: