lunedì 17 gennaio 2011

ROMA-MUNICIPIO IV: AMA IN AZIONE DAVANTI AL MERCATO SACCHETTI


Sabato 15 gennaio 2011, giunti al Mercato Sacchetti, troviamo due simpatici operatori AMA, Massimo e Simona, dipendenti dalla Zona AMA IV-B, intenti ed impegnati a pulire con particolare attenzione la piazza fra il mercato ed il vicino giornalaio. Ci fermiamo un attimo ad osservare, e constatiamo che il lavoro è fatto veramente bene, i due operatori si impegnano con energia, insinuandosi anche fra le numerose autovetture parcheggiate, insomma c’è un serio impegno all’opera.

Spesso da parte della cittadinanza ci si sofferma solo a prendersela e a lamentarsi quando gli operatori delle aziende municipalizzate del comune di Roma, AMA, ATAC. ACEA, etc., operano male, e ben poco di rado si danno riconoscimenti quando vi sono operatori che lavorano bene.

In questo caso ci siamo fermati, ed i nostri complimenti ed auguri di buon lavoro per i due simpatici amici dell’AMA sono diventati questo video.

Forse una riflessione per l’AMA: perché non trasformare il simpatico rapporto creatosi fra questi due operatori ed il quartiere in cui operano in una sorta di figura di “operatore AMA di quartiere” ? Solo un suggerimento naturalmente, ma potrebbe essere un modo per dare maggiore dignità e riconoscimento locale al lavoro di chi opera bene al servizio della città !

(TG-Talenti n. 74, 17 gennaio 2011: pubblicato sotto una licenza “Creative Commons” 3.0).

Nessun commento: