venerdì 27 maggio 2011

SEDUTA DEL CONSIGLIO MUNICIPALE DEL 23 MAGGIO: PREVISTA LA DISCUSSIONE ED EVENTUALE APPROVAZIONE DI UN "INVITO AGLI ORGANI ISTITUZIONALI PREPOSTI A TENERE IN CONSIDERAZIONE LEMOTIVAZIONI DELLE REALTA' COMMERCIALI" (PDL). DELLA PROTESTA NELLA CITTADINANZA, E DELLA RICHIESTA FORTE CHE SI STA ALZANDO A SOSPENDERE L'ITER DEL PROGETTO E A CONSENTIRE L'AVVIO DEL PROCEDIMENTO PARTECIPATIVO NON SI PARLA !



DELLA PROTESTA NELLA CITTADINANZA, E DELLA RICHIESTA FORTE CHE SI STA ALZANDO A SOSPENDERE L'ITER DEL PROGETTO E A CONSENTIRE L'AVVIO DEL PROCEDIMENTO PARTECIPATIVO OBBLIGATORIO PREVISTO DAL REGOLAMENTO APPROVATO CON DELIBERA DI C.C. 57/2006 NON SI PARLA !

QUESTE SONO "CHIACCHERE" !
RIVEDIAMO I FATTI, GIA' PUBBLICATI QUALCHE GIORNO FA, NELLA LETTURA FATTANE DAGLI AMICI DELLA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO, CHE L'HA FATTO CIRCOLARE:
I Comitati di Quartiere e le Associazioni Territoriali del IV Municipio si stanno mobilitando da mesi per chiedere alla giunta Comuale di ritirare che il progetto di Prolungamento della Metro B1, da piazzale Jonio ad oltre il GRA (IV Municipio), poiché non è mai stato sottoposto mai a Processo di Partecipazione come previsto dalla stessa normativa del Comune di Roma, e perché. il progetto in questione prevede il parziale finanziamento dell'opera mediante l'utilizzo del Project financing, Cio vuol dire che la Giunta Alemanno ha deciso di autorizzare i soliti, noti costruttori edili a realizzare più di 2 milioni di metri cubi di nuova edilizia residenziale di lusso nell'Agro romano.  In cambio gli imprenditori finanzieranno parzialmente il progetto in questione versando 80/100 milioni di euro nelle esauste casse comunali.
 
Una operazione vergognosa: si autorizza l'ennesimo disastro ambientale per incassare una cifra ridicola a fronte del previsto costo dell'opera in questione, il cui costo stimato ammonta attualmente a più di 500 milioni di euro.
 
Ma non è finita qui!!!  Il progetto prevede, per realizzare una delle stazioni , lo spostamento del mercato di Val Melaina, particolarmente apprezzato in tutta Roma per  la sua qualità ed economicità, .
 
Gli operatori del mercato, gli abitanti di Val Melaina si mobilitano anche contro quest'ultimo progetto e cosa scopre TG-Talenti studiando le carte?
 
SI VUOLE SPOSTARE IL MERCATO NON PER COSTRUIRE LA STAZIONE, CHE E' POSTA A SOLI 400 METRI DA QUELLA JONIO, MA PER REALIZZARE ANCHE IN QUELL'AREA UNA "VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE !
 
ROBA DA MATTI!! Se non ci credete leggete qui di seguito   
.
 
Sent: Monday, May 23, 2011 9:24 PM
Subject: [TG-ROMA Talenti] ANCORA A PROPOSITO DEL MINACCIATO SPOSTAMENTO DE MERCATO VA...

LE CARTE PARLANO, PUBBLICHIAMO ALCUNE PAGINE DEL PARERE FAVOREVOLE V.I.A. (VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE) DELLA REGIONE LAZIO DEL 7 FEBBRAIO 2011, PROT. 0521606:
PAGINA 1 - INIZIALE:
 PAGINA 11 - PARERE FAVOREVOLE:
PAGINA 12 - QUI INIZIA A CASCARE L'ASINO:
COSA LEGGETE ? ECCO: "si rileva che per la Stazione di Vigne Nuove", ossia quella che dovrebbe azzerare il Mercato Valmelaina, " il periodo di cantierizzazione è stato suddiviso in due fasi, e che solo nella secona fase è stato previsto lo stostamento del mercato di Val Melina; considerato che in base al progetto presentato il mercato dovrà essere definitivamente trasferito, si ritiene opportuno individuare prima dell'inizio dei lavori un'area idone all'ubicazione dello stesso (AVETE CAPITO BENE ? A TUTT'OGGI L'AREA NON E' STATA INDIVIDUATA !), e determinare le tempistiche (ATTENZIONE: NULLA SULLE MODALITA' E GLI ONERI !) di spostamento delle attività in esso presenti, one evitare che si creino interferenze con le attività di cantierizzazione dell'intervento in argomento, congestionamenti del traffico dovuti al sovrapporsi delle due attività, nonchè problemi di carattere sociale legati alle attività commerciali in esso presenti! "
AVETE LETTO BENE ? VERGOGNOSO, FRANCAMENTE VERGOGNOSO...

MA NON E' FINITA QUI ! 
PAGINA 9 - LEGGETE BENE: 

"La realizzazione della linea B1 prevede anche di destinare a valorizzazione urbanistica due aree poste rispettivamente a ridosso del deposito e delle Stazioni Mosca e Vigne Nuove".
COME DOCUMENTA LA NOTA UN'AREA DI VALORIZZAZIONE SARA' QUINDI PROPRIO SU PARTE DEL SEDIME LUNGO VIA CONTI NELL'AREA DEL MERCATO, COME RISULTA ANCHE DALLA CARTOGRAFIA CIRCOLATA .
NON SI VUOLE QUINDI SPOSTARE IL MERCATO PER REALIZZARE LA STAZIONE, CHE E' POSTA A SOLI 400 METRI DA QUELLA JONIO, MA SOLO PER REALIZZARE QUEST'AREA DI "VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE !
 
E RICORDIAMO ANCORA AI CITTADINI DEL QUARTIERE TALENTI COME QUELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE AVEVANO VOTATO QUASI IN MASSA, SI PREPARI A TRAVOLGERLI CON UNA BELLA ULTERIORE ONDATA DI CEMENTO RESIDENZIALE !

Nessun commento: