venerdì 1 luglio 2011

ANCORA A PROPOSITO DELLA VISITA DEL SINDACO ALEMANNO A VIA ANTAMORO E DELLA VISITA DEL COMITATO DI QUARTIERE ANTAMORO ALLA SEDE DI ROMA METROPOLITANE. MAGARI LA RIMESSA TRENI DELLA B1 LA SPOSTERANNO PURE A CASAL MONASTERO, CON TUTTI GLI OVVI PROBLEMI TECNICI, MA DELLA COMPENSAZIONE EDIFICATORIA DA 1 MILIONE DI MC DI CEMENTO RESIDENZIALE NON SI PARLA, QUELLA RESTERA' LI, SULLA COLLINA DEL NEW GREN HILL !!!

IL COMITATO DI QUARTIERE VIA GIULIO ANTAMORO E' APPARSO SIN DALLA SUA RECENTISSIMA COMPARSA SULL'ORIZZONTE DELLE ASSOCIAZIONI DEL MUNICIPIO IV COME UNA DELLE REALTA' PIU' ATTIVE ED IMPEGNATE.
Ad una loro assemblea nel quartiere si lega l'improvvisa visita la sera di martedì 20 giugno 2011 del sindaco Alemanno, già oggetto di approfondimento del sito Roma Today:
DEDICA UN ARTICOLO A QUESTA VISITA ANCHE IL NUMERO DELLA VOCE DEL MUNICIPIO APPENA USCITO, QUELLO DEL 1 LUGLIO 2011 -SCARICATELO QUI.
A PARTE IL TITOLO "ALEMANNO VEDE E CAPISCE.....", CHE SUONA VERAMENTE E FORSE VOLUTAMENTE IRONICO, NELL'ARTICOLO SI LEGGE, A PROPOSITO DELLA COSTRUZIONE DEL DEPOSITO METRO, CHE: "CI HANNO ASSICURATO CHE LO SPOSTERANNO IN UNA ZONA PIU' OPPORTUNA", COME DICHIARA IL COMPONENTE DEL DIRETTIVO VALENTINO COTUGNO.
La "zona più opportuna sarebbe all'altro capo della linea Metro B2, nella zona di Torraccia-Casal Monastero, ove i treni della linea B1 dovrebbero arrivare tornando a piazza Bologna, riprendendo la linea principale della B sino a Ponte Mammolo per poi infine arrivare a Torraccia....un giro un pò arzigogolato, ma confidiamo per gli amici che le promesse vengano mantenute.....
E' POI SEGUITA UNA BELLA VISITA DEL COMITATO DI QUARTIERE VIA GIULIO ANTAMORO A ROMA METROPOLITANE, CON TANTO DI ACCOGLIENZA DA PARTE DELL'ASSESSORE ALLA MOBILITA' AURIGEMMA:
DAL COMMENTO ALLA FOTO (CDQ VIA ANTAMORO):
Proprio qui sarebbero state fornite ulteriori rassicurazioni: "Moltissimi sono stati gli apprezzamenti per l'ottimo lavoro e la determinazione per lo spostamento del deposito metro a Casal Monastero". 

ALTRI DATI DAL COMMENTO A QUESTE DUE FOTO (CDQ VIA ANTAMORO):
" Cotugno Valentino, del Direttivo del Comitato Antamoro, ed il Sindaco di Roma Alemanno, accompagnato dal vice-presidente del consiglio dott Walter Scognamiglio, verificano insieme tutte le aree da ripristinare della zona Antamoro;  il sindaco garantisce a Cotugno lavori immediati delegando Scognamiglio, il quale ha dato sempre la sua massima disponibilità per la zona Antamoro, e di prendere immediatamente provvedimenti nelle are segnalate. 
Il sindaco Alemanno vuole verificare di persona la collina dove dovrebbe nascere il deposito metro b1 Cotugno lo invita simpaticamente nella abitazione di un residente a vedere la collina dal terrazzo .
Il sindaco si rende conto immediatamente della posizione non idonea per un deposito e garantisce un dialogo con i residenti per eventuali alternative . 
L'evento ha fatto scaturire tra i residenti stupore gioia e simpatia, nel vedere il sindaco di Roma vicino ai problemi dei cittadini e al comitato Antamoro; i residenti ringraziano calorosamente tutte le autorità presenti . 
Cotugno del Direttivo ringrazia personalmente il sindaco di Roma della sua preziosa presenza".

MA C'E' UN PROBLEMA CHE NESSUNO HA CHIARITO AGLI AMICI DEL CDQ ANTAMORO: 
Questa "eventuale alternativa" sarebbe per il deposito dei treni, ma con la compensazione da 1 milione di metri cubi di altro cemento edificatorio su un  fronte di 400 metri lungo via Bufalotta COME LA METTIAMO ? COSA CI FANNO ?
NESSUNO NE PARLA.... LA COMPENSAZIONE EDIFICATORIA -CHE E' IL VERO PROBLEMA DI QUESTO PROGETTO- RESTERA' CERTAMENTE LI !!!
 NON DIMENTICATEVI CHE, POCO PRIMA DELLE ELEZIONI REGIONALI 2009, IL SINDACO ALEMANNO S'ERA PRESENTATO AL BAR SCUTI A VIA RENATO FUCINI, ANDANDO AD UN SERRATO ED A TRATTI DURO CONFRONTO CON I RESIDENTI !
Interrogato da un cittadino di cosa il comune volesse fare per ovviare ai gravissimi problemi provocati dalla giungla di cemento in corso di realizzazione lungo via Dario Niccodemi il sindaco Alemanno si era impegnato ad affrontare in seguito il problema............
NON LO ABBIAMO PIU' VISTO !!!

Nessun commento: