venerdì 8 luglio 2011

Lavori in via Ugo Ojetti: "Saranno veramente utili?" "Considerato che ci condannano a 5 mesi di file e disagi, saranno veramente utili?", è la domanda che si pone un lettore di Tg Roma Talenti, in riferimento ai lavori di sistemazione di un tratto di strada in via Ugo Ojetti, in un suo commento ripreso anche dal sito Roma Today

FONTE: http://montesacro.romatoday.it/talenti/avori-via-ugo-ojetti-gaspara-stampa-tg-roma-talenti.html

DA ROMA TODAY:
Pubblichiamo di seguito una nota della redazione di Tg Roma Talenti in riferimento ai lavori iniziati alcune settimane fa in via Ugo Ojetti, nel quartiere Talenti. Il post sul blog si apre, infatti, con la domanda di un lettore: "Considerato che ci condannano a 5 mesi di file e disagi, saranno veramente utili?"
"Di fronte alla prossima apertura dell'asse di collegamento fra via Ojetti e via Nomentana, davanti all'imminente occupazione di altri nuclei dell'Accordo urbanistico Parco Talenti, ossia Rione Rinascimento, il comune di Roma si affretta con ingente spesa, 530 mila euro, a tentare un allargamento di via Ugo Ojetti, già oggi quasi al collasso. I lavori iniziano il 23 maggio 2011 con apposita cerimonia di inaugurazione, presenti gli assessori del comune di Roma alla Mobilità Antonello Aurigemma, ed alle opere Pubbliche Fabrizio Ghera, oltre al Presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli.
Dichiarava nell'occasione l'assessore Aurigemma: "Riducendo lo square centrale di via Ojetti si avrà una singificativa fluidificazione del traffico".
Siamo andati a fare un sopralluogo e a prendere due misure: la riduzione dello square -metro alla mano- non supera il mezzo metro, mentre i reali spazi per "fluidificare il traffico" verranno ricavati -per quanto noto- dallo spostamento nella square centrale -integralmente asfaltata- dei parcheggi oggi previsti su due dei quattro lati della strada.
Per scoprire come andrà a finire dovremo attendere i 5 mesi dei lavori, davanti ai quali verrà a trovarsi ad inizi settembre anche l'enorme traffico della riapertura delle scuole
".

RIVEDETEVI IL NOSTRO VIDEO:


Nessun commento: