domenica 31 luglio 2011

REGIOONE LAZIO: UN PIANO CASA CHE DISTRUGGERA' L'AMBIENTE, FATTO NELL'INTERESSE DEI SOLITI NOTI QUANDO PER DARE CASA A CHI E' IN DIFFICOLTA' ABITATIVA BASTEREBBE UTILIZZARE L'ENORME INVENDUTO PRESENTE SUL MERCATO IMMOBILIARE

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA ITALIA NOSTRA-SEDE DI ROMA:

COMUNICATO STAMPA
Roma, 27.07.11

REGIONE LAZIO : UN  PIANO  CASA PER DISTRUGGERE L’AMBIENTE
I nuovi articoli aggiuntivi proposti dall’Assessore Ciocchetti smantellano le tutele
delle aree pregiate di Roma e del Lazio
Che c’entrano col problema della casa le costruzioni di piste di sci, di porti,
                  di cave in aree tutelate e specialmente di impianti sportivi nelle aree più pregiate dei parchi regionali ?
                                    La Giunta della Polverini vuole diventare la peggiore d’Italia con questa legge ?
 
Gli ulteriori emendamenti proposti dall’Assessore all’Urbanistica regionale Luciano Ciocchetti e quello contro i Parchi e le Aree protette, firmato addirittura dall’Assessore all’Ambiente Marco Mattei  che li dovrebbe proteggere, sono un enorme regalo alla speculazione che da tempo vuole costruire nelle aree più pregiate del territorio regionale e specialmente di quello di Roma.
Se passeranno gli emendamenti della Giunta si distruggeranno beni ambientali e paesaggistici che associazioni e comitati di cittadini erano riusciti a fare tutelare.
Sono permesse deroghe di tutti i tipi : per bacini sciistici, per interventi portuali, per le attività estrattive.
L’emendamento più inaccettabile è quello che riguarda l’Art.20 – Viene inserito un Art. 20 ter che introduce una modifica alla Legge regionale n.29/1997 delle “Norme in materia di aree naturali protette”, legge ottenuta dalle forti azioni di associazioni e comitati di cittadini specie di Roma.
La modifica interviene nelle “Norme di salvaguardia” permettendo nelle zone “A” dei parchi “la realizzazione di impianti ed attrezzature sportivi nonché strutture ad essi collegate ai fini della valorizzazione dell’ambiente e del paesaggio” !
Oltre agli scempi futuri in aree che dovevano mantenere per sempre il loro grande pregio, patrimonio di tutti i cittadini, ci prendono pure in giro.
La Giunta Polverini vuole diventare la peggiore giunta italiana ?
E’ ancora in tempo per non esserlo.

Per informazioni : 338.1137155

Nessun commento: