sabato 9 luglio 2011

UN ATTACCO DEL SITO PORTA DI ROMA -WEB AL COMITATO DI QUARTIERE SERPENTARA, CON UN POST IN CUI REITERA UNA SERIE DI CONSIDERAZIONE DEL TUTTO OPINABILI, QUANDO SI TRATTA DI UN PROGETTO DAL COSTO ELEVATISSIMO E DALL'IMPATTO DEVASTANTE, PER CUI E' OBBLIGATORIO QUEL PROCEDIMENTO PARTECIPATIVO ANCORA NON ATTIVATO ! ALCUNE DELLE CONSIDERAZIONI, OLTRE CHE OPINABILI, SONO AL LIMITE DEL LESIVO DELL'ONORABILITA' E DELL'IMPEGNO CIVILE DEL CDQ SERPENTARA....

LEGGIAMO OGGI UN NUOVO POST DI "PORTA DI ROMA-WEB" A QUESTO INDIRIZZO:

RIPORTIAMO IL POST DEL RESPONSABILE, LUCA GIOVAGNONI, DAL TITOLO "ISTERIA COLLETTIVA":
"Buongiorno a tutti,
  Proprio stamattina, al rientro da una fantastica settimana di mare e soprattutto bello riposato, mi domandavo cosa meritasse di essere pubblicato sul sito che non fosse un contenuto riempitivo e magari con qualche citazione forzata. Non essendo un editore e non avendo a disposizione uno staff di giornalisti e soprattutto non avendo introiti pubblicitari ciò che pubblico, per quanto possibile, mi sforzo che sia sempre un pezzo originale, sia esso scritto da me che da qualche nostro iscritto volontario. E’ proprio per questi motivi che la Home page non è frequentemente aggiornata, e non me ne preoccupo poi tanto dal momento che non ho certamente l’ansia di altri nell’urlare ai quattro venti che le deiezioni di due uccellini hanno imbrattato l’auto per colpa di chi avrebbe dovuto potare l’albero….Notizie del genere sono facilmente reperibili in giro ma sinceramente non credo rappresentino un interesse concreto per la collettività.
Quindi, mentre iniziavo a sviluppare l’idea per l’articolo odierno, che voleva essere un po sul vacanziero, mi sono imbattuto in una serie di mail arretrate contenenti delle segnalazioni. La palma della più meritevole, curiosa e da prendere a modello qualora si volesse fare cabaret l’ho ricevuta proprio stamattina.
Non potevo certo ignorarla!
Ebbene, innanzitutto mi corre l’obbligo rasserenare gli animi di quei quattro cialtroni che da qualche tempo stanno screditando su facebook o su Blog il lavoro di chi da anni si batte per la comunità e non per meri fini propagandistici politici come lor signori stanno conducendo.
Qui sotto trovate un estratto del delirio collettivo di queste persone, e appuntatevi i nomi perché nel 2013 li troverete affissi nelle liste elettorali per il rinnovo della giunta del IV Municipio per chissà quale partito o lista civica. Tenete bene a mente anche i loro volti perché molto presto inizierete a vederli nei manifesti sparsi per tutto il quartiere a sponsorizzare chissà quale messaggio….."

QUESTE LE GIUSTE OSSERVAZIONI DI DOMENICO "MIMMO D'ORAZIO, A CUI IL SITO HA VOLUTO COSI' RISPONDERE:

IL CENTRO COMMERCIALE "PORTE DI ROMA" CRITICA I COMITATI DI QUARTIERE
pubblicata da Mimmo D'orazio il giorno sabato 2 luglio 2011 alle ore 13.02
Il sito ufficiale del centro commerciale Porta di Roma si permette di criticare i comitati di quartiere che hanno chiesto l’applicazione del dettato normativo sulla partecipazione dei cittadini alle trasformazioni urbane come stabilito dalla delibera comunale n. 57/2006.
Avete letto bene un dettato normativo che DEVE essere applicato secondo il sito del centro commerciale è una proforma anzi un intoppo; ovviamente è palese che il centro commerciale ha tutto l'interesse alla realizzazione del prolungamento della metro B1 anzi se fosse per loro il capolinea andrebbe fatto dentro il centro commerciale, la qualità della vita la devastazione del territorio ma sopratutto gli interessi economici dietro questa opera scavalcano anche le più elementari norme di convivenza e partecipazione , anzi questi interessi non possono essere intralciati da dettati normativi, perche, sempre a detta del portavoce del centro commerciale ", non si può rinunciare a questa opera strategica nel municipio !" quale opera strategica? quella che serve solo a dare un po’ di ossigeno ai palazzinari noti? a portare altri possibili acquirenti al centro commerciale?.
E il centro commerciale si permette anche di stilare un proprio progetto che ovviamente  tocca e modifica le realtà cittadine lontane dal centro commerciale ma si guarda bene da visitare e toccare il capolinea a ridosso del centro commerciale.
Una rivisitazione del progetto davvero super partes complimenti!
Diciamola tutta caro centro commerciale e soprattutto con onestà TU vuoi questa opera solo per una tua ottica legata al profitto e un consiglio : abbi rispetto dei comitati di quartiere che sono l'espressione più vitale e democratica dei cittadini che chiedono solo l’applicazione di una norma di legge che ricordi si applica anche a Porta di Roma.
PER LEGGERE L'ANALISI DEL CENTRO COMMERCIALE CLICCATE IL LINK:
http://www.portadiromaweb.it/index.php?option=com_content&view=article&id=104:metroprop&catid=38:quartiere&Itemid=53

SU QUELLA CHE SARA' L'ONDATA DI 10/15 MILIONI DI MC DI NUOVO CEMENTO CON CUI SI VORREBBE FINANZIARE, L'OPERA, UN VERO E PROPRIO TSUNAMI IN QUARTIERI GIA' AL COLLASSO, LA MOBILITAZIONE CONTRO IL QUALE HA SUCCITATO LE CONSIDERAZIONI DE SITO PORTADIROMA-WEB AL LIMITE FRA L'IRONICO E QUASI L'UNSULTANTE NEI CONFRONTI DEI COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO IV, LEGGETE QUI:
UN'ULTIMA DOMANDA AGLI AMICI DI PORTA DI ROMA-WEB:
E' vero che avete dichiarato che "non ci sono collusioni fra voi ed il centro commerciale, ed abbiamo pubblicato qusta vostra richista di rettifica, ma quali sono le intese in base alle quali avete potuto e potete fregiarvi del nome del grande centro commerciale ?
Perchè ce ne saranno indubbiamente, NO ?
Non è che il più grande centro commerciale d'Europa, oggi dipendente da ALLIANZA, consente l'uso del suo nome senza contropartite o garanzie, NO ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

AHAHAHAH siete uno spettacolo! Ed io che mi ero pure sprecato a perdere 3h di tempo per scrivere un articolo, vi ho solo dato l'opportunità di essere visibili gratis! AHAHAHAH scrivete scrivete pure falsità tanto i cavalli si vedono alla fine della corsa.
Luca Giovagnoni