venerdì 8 luglio 2011

DA UNA PRECISAZIONE DEL CONSIGLIERE MUNICIPALE DEL PD PAOLO MARCHIONNE A PROPOSITO DELLA POSIZIONE DEL PARTITO IN MERITO AL PROGETTO DI PROLUNGAMENTO DELLA METRO B1 DA JONIO A BUFALOTTA, DERIVANO UNA INTERESSANTE DISCUSSIONE, E QUALCHE ULTERIORE IPOTESI. OLTRE CHE COME COMMENTO LO PUBBLICHIAMO COME POST, ANCHE PERCHE' L'AMICO DI CUI AVEVAMO RILANCIATO LE VALUTAZIONI, CHE -SORPRESA- ALTRI NON E' CHE MIMMO D'ORAZIO, STORICO PRESIDENTE DEL CDQ SERPENTARA !

Paolo Marchionne ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "CI SCRIVE UN LETTORE A PROPOSITO DEL PROGETTO DI P...":

"Si dà il caso che sia stato il Partito Democratico a tirar fuori l'intero progetto (di prolungamento della Metro B1 da Jonio a Bufalotta"), che era stato approvato in conferenza di servizio lo scorso Settembre, all'insaputa dei più (N.D.R.: La conferenza di servizi non si era chiusa a settembre, in quanto quella seduta è stata intercolutoria, ma solo ad inizi marzo 2011, dopo il rilascio del giudizio di compatibilità V.I.A. da parte della Regione Lazio). 
"Abbiamo fatto assemblee e abbiamo anche un gruppo di lavoro che ha prodotto uno studio alternativo. Inoltre abbiamo proposto di togliere i privati dalla realizzazione della metropolitana fino a Porta di Roma, ma sembra che il PDL (che governa, mentre noi siamo all'opposizione) non sia dello stesso parere.
Il Pd crede che il prolungamento della linea B1 oltre la stazione Jonio (fin dove l'opera è stata finanziata da capitale pubblico, proprio quando Alemanno non faceva il sindaco) sia semplicemente una scusa per far realizzare altre cubature residenziali a Caltagirone e amici. Comunque siamo sempre a disposizione per qualsiasi confronto sul tema. Saluti P. Marchionne".
In effetti analizzando che i due capolinea ( metro B1 Bufalotta e metro B1 Casal Monastero) distano solo 3,8 Km e praticamente abbracciano una vasta aera di terreni potenzialmente edificabili si potrebbe capire dove finirebbero i 10 13 milioni di mc di compensazioni immobiliari per effetto dei 649 ML di euro necessari a finanziare questa opera sempre piu inutile ai cittadini ma utilissima a LigrestiRingraziamo il consigliere Marchionne, e lo preghiamo a questo punto di volersi fare parte attiva  con il suo gruppo affinchè il consiglio del municipio "RIESUMI" la proposta dei deliberazione contraria al progetto presentata nel mese di aprile dal CDQ Serpentara, dopo la riunione sulla cementificazione drammatica del Municipio IV del 23 marzo 2011. 

CONSIDERATO POI CHE "L'AMICO" ERA IL PRESIDENTE DEL COMITATO DI QUARTIERE SERPENTARA, DOMENICO "MIMMO" D'ORAZIO, E CHE COME TALE SI E' PALESATO, E' STATO INTERESSANTE SEGUIRE IN PROPOSITO UN DIBATTITO SU FACEBOOK:
LINK:  http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=225944840770667&id=100001748787556

 IN EFFETTI CONCLUDE IL SUO INTERVENTO MIMMO D'ORAZIO:

Mimmo Dorazio 5 luglio 10.55.17
In effetti analizzando che i due capolinea ( metro B1 Bufalotta e metro B2 Casal Monastero) distano solo 3,8 Km e praticamente abbracciano una vasta area di terreni potenzialmente edificabili, si potrebbe capire dove finirebbero i 10/13 milioni di mc di compensazioni immobiliari per effetto dei 649 ML di euro necessari a finanziare questa opera sempre piu inutile ai cittadini, ma utilissima a Ligresti.....
 IN EFFETTI.....
 A FRONTE DELLE CEMENTIFICAZIONI "VELTRONIANE" QUESTE CHE POTREBBERO LEGARSI AI DUE PROLUNGAMENTO APPAIONO VERAMENTE DEVASTANTI !
QUESTO -CARI LETTORI- SARA' IL FRONTE DELLE PROSSIME BATTAGLIE DELLA CITTADINANZA DEL MUNICIPIO IV E DEI SUOI COMITATI !


 

Nessun commento: