sabato 20 agosto 2011

CLAMOROSO: IL16 AGOSTO, MENTRE LA CITTA' E' QUASI VUOTA, ALCUNI OPERAI SPALLLEGGIATI DAL VIGILI DEL MUNICIPIO IV TENTANO IL TAGLIO DELLE ALBERATURE DELLA PARTE DEL PARCO DELLA TORRICELLA A RIDOSSO DI PIAZZA MINUCCIANO ! SOLO L'INTERVENTO DEI RESIDENTI E DEL CDQ SERPENTARA BLOCCA L'INTERVENTO !

RICEVIAMO E  VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA CDQ SERPENTARA:
Il giorno 16 agosto - avete letto bene 16 agosto -  a Piazza Minucciano si sono presentati una squadra di operai  -  una squadra del vigili urbani  e un rappresentate della proprieta dell'area (Bonifaci).
I residenti, alla vista degli operari, che hanno incominciato a tagliare alberi anche ad alto fusto, tra cui un fico di almeno 30 anni e  allarmati da quanto stava accadendo hanno subito chiesto spiegazioni al rappresentante della proprieta e ai vigili presenti che ovviamente hanno accampato le motivazioni più fantasione, dalla pulizia dell'area a seguito di una denuncia, alla preparazione del terreno per una futura bonifica a settembre, alla preparazione della recinzione dell'aera per la costruzione del  previsto centro commerciale insomma la solita disinformazione.
Alcuni residenti, tra cui un nostro membro del comitato,  hanno subito fatto quadrato e cominciato a chiedere sempre piu pressantemente spiegazioni ai presenti  e quando hanno fatto anche  notare ai vigili , che oltretutto dovevavo assicurarsi della protezione degli operai,  che gli adetti ai  lavori non avevano alcun tipo di protezione anche quella piu elementare e avendo capito che la situazione stava sfuggendo di mano sia ai  rappresentanti delle forze dell'ordine che alla  proprietà tutti  hanno abbandonato l 'area dopo comunque aver purtroppo abbattuto alcuni alberi ad alto fusto.
La cosa strana e che questa "pulizia"venga fatta il 16 agosto come mai tanta fretta in un momento di scarsa attenzione da parte dei cittadini? come mai i vigili non hanno controllato la regolarita degli DPI degli operai? come mai non è stata informata la popolazione residente dei questo intervento? domande a cui non non sappiamo rispondere ma come sempre noi documentiamo e controlliamo anche durante il periodo estivo  attenti ad ogni mossa  da parte di tutti per evitare le  FURBATE ESTIVE da parte di soliti noti che vogliono cementificare la collina.
Saluti CDQ serpentara

SE NE OCCUPA LA REPUBBLICA-ROMA DEL 18 AGOSTO 2011:
UN APPELLO FORTE:
  • DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO PER IL VERDE DEL COMUNE DI ROMA !
  • BASTA AL MASSACRO DI ALBERATURE STORICHE, PREZIOSE PER CONTENERE NEI NOSTRI QUARTIERI L'I NQUINAMENTO ATMOSFERICO E DIFENDERE COSI'  LA QUALITA' DELL'ARIA CHE RESPIRANO I NOSTRI FIGLI !
  • RIFLETTETECI BENE, E' A TUTTTO QUESTO CHE ATTENTA DURAMENTE UNA MANCATA APPROVAZIONE CHE -PIU' PASSA IL TEMPO- E PIU' APPARE VERAMENTE VOLUTA !!!

Nessun commento: