domenica 28 agosto 2011

STADIO: IL VIDEO DELLA NUOVA CANZONE “GAETANO E GIACINTO” REALIZZATO AL CAMPO DEL TUFELLO Ancora una volta le nostre strade diventano il simbolo dei valori che qualcuno vuole cancellare a tutti i costi.

DA COMITATO DI QUARTIERE VALMELAINA
FONTE: http://www.valmelaina.it/video_canzone_realizzato_al_tufello.html

Oggi, 26 agosto 2011, è uscito in anteprima il nuovo singolo degli Stadio dal titolo “Gaetano e Giacinto”, dedicato agli indimenticati Scirea e Facchetti , il singolo anticipa “Diamanti & caramelle” l’album che gli Stadio pubblicheranno il prossimo 27 Settembre e con il quale tornano con materiale inedito a quasi tre anni di distanza da “Diluvio Universale”.
La canzone è un omaggio alla grandezza dello sport, inteso come specchio della vita e le figure dei due campioni rappresentano l’incarnazione di due uomini veri, nati dal basso che con il sacrificio e la sofferenza riescono a realizzare il proprio sogno; durante il video vengono proiettate alcune immagini dei palazzi dei nostri quartieri.
Il regista, Paolo Marchione, ha scelto di girare il video in un caldo pomeriggio d’estate sul campo polveroso del Tufello che ospita, tra le altre, anche la “nostra” Polisportiva Tirreno, proprio perché :”Questi luoghi rappresentano al meglio lo spirito del progetto”.
Ancora una volta la nostra terra viene presa ad esempio dei valori di una volta, ossia la volontà e il sacrificio necessari per avere successo nella vita, soprattutto per chi è costretto a lottare per ottenere ciò che vuole.
Involontariamente (o forse no) anche gli Stadio, quindi, hanno lanciato un monito ai nostri Politici servi dei Palazzinari, un’ involontaria esortazione a non cancellare i luoghi simbolo della nostra storia e delle nostre radici.
Roma, 26 agosto 2011.

Nessun commento: