domenica 28 agosto 2011

SUL SITO DEL COMUNE DI ROMA COMPARE, CON DATA 11 OTTOBRE 2010, UNO "STRANO" ANNUNCIO, IN CUI SI DICHIARA LA APPENA AVVENUTA APERTURA DI "NUOVE STRADE" A TALENTI NELL'AMBITO DELL'ACCORDO URBANISTICO PARCO TALENTI ! SI SCORRE L'ELENCO, E LEGGIAMO: VIE FRACCHIA, BACCHELLI, MUSIL, SIMONGINI (EX P. MONELLI), BACCINI, ZAVATTINI... MA SE SONO APERTE DA ANNI !!!! CI CHIEDIAMO: COSA C'E' SOTTO ????

FONTE: http://comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW148245&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId:jp_pagecode
QUESTO L'ANNUNCIO:
Nuovi collegamenti stradali sono stati aperti in due diversi quadranti di Roma, nel XX e nel IV Municipio: si tratta di opere che serviranno a facilitare la viabilità ed a creare delle valide alternative viarie in territori fortemente urbanizzati e sempre molto trafficati.
(L'11 ottobre è stato inaugurato il nuovo tratto viario di via Quarto Peperino: si tratta di una strada ideata per collegare direttamente la via Flaminia con il Polo Ospedaliero e Universitario S. Andrea (in via di Grottarossa) e con la Stazione di Saxa Rubra.
Da strada di campagna via Quarto Peperino, dopo un approfondito studio paesaggistico, diventa quindi il raccordo della viabilità locale con quella principale (via Flaminia) e offre il collegamento diretto con il Polo Ospedaliero e Universitario S. Andrea.
Il nuovo collegamento (lungo circa 650 metri) offrirà un valido sostegno alla viabilità sempre molto sostenuta del quadrante nord della città: particolarmente nel tratto Flaminia-Cassia.
L'intervento è costato circa 1 milione di euro e ora che è stato attivato sarà avviato il servizio di navette che dalla Stazione di Saxa Rubra porterà i cittadini direttamente al Polo Ospedaliero).
Nella stessa giornata inaugurati nuovi collegamenti anche a Talenti: sono state aperte infatti alla viabilità una serie di nuove strade e aree di parcheggio nel IV Municipio (nel quartiere Rinascimento di Talenti).
Si tratta di un pacchetto di infrastrutture viarie realizzate nell'ambito della Convenzione denominata Parco Talenti e, dopo l'apertura di tale opere di viabilità, seguirà un periodo di osservazione, a cui faranno seguito, se necessario, eventuali modifiche in termini di viabilità interna locale.
 Le strade aperte al pubblico transito (che si sviluppano complessivamente per circa 2 Km) sono:
via U. Fracchia
via R. Bacchelli
via R. Musil
via F. Simongini (ex via P. Monelli )
via I. Baccini
via C. Zavattini
Queste le aree di parcheggio pubblico per complessivi 150 posti auto:
via D. Niccodemi
via G. Giacosa

Nessun commento: