domenica 25 settembre 2011

STATO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE A CASALE NEI. MANCANZA DI SICUREZZA E' ANCHE QUESTO, L'ABBANDONO DEI NOSTRI QUARTIERI AL DEGRADO, ED AI COMPORTAMENTI OMISSIVI DI PALAZZINARI ED ENTI VARI INADEMPIENTI

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
"Ecco lo stato delle "Opere di urbanizzazione" a Casale Nei: dai marciapiedi (mal realizzati) spuntano ovunque erbacce e gli alberelli sono in stato pietoso o morti, il tutto con lo sfondo di un'area degradata, in cui si può trovare di tutto, anche due slot-machines a pezzi.
I cassonetti sono in stato penoso, rovistati puntualmente da ROM, mentre i marciapiedi, nonostante siano di recente realizzazione (circa 7 anni), non prevedono lo spazio per i cassonetti, che quindi occupano la carreggiata.
Inutile dire che qualsiasi cassonetto, palo della luce, sportello della nicchia dei contatori idrici e spesso segnale stradale, é infestato da cartelli pubblicitari abusivi (agenzie immobiliari in testa) ed etichette adesive.
In Mozambico ed Angola ho visto una ben diversa attenzione per lo spazio pubblico.
Mi risulta che le strade non siano ancora state prese in carico dal Municipio, tuttavia penso che sussista l'obbligo di manutenzione da parte del sottoscrittore della Convenzione, fino alla data del collaudo e consegna.
Saluti, Roberto D"
 

Nessun commento: