domenica 16 ottobre 2011

DRAMMATICHE A ROMA LE CONSEGUENZE DELLE VIOLENZE DI UNA MINORANZA VIOLENTA, CONTRO UNA GRANDE MAGGIORANZA DI DIMOSTRANTI PACIFICI. UN ALTRA TESTIMONIANZA-VIDEO SULLO SCOPPIO DELLE VIOLENZE A PIAZZA S. GIOVANNI, RICAVATA DAL MONTAGGIO DI PIU' DOCUMENTI, DI REPORTER E PUNTI DI VISTA DIVERSI




Montati insieme il nostro video sull’inizio dei disordini nella piazza, ed altri video caricati su Youtube dagli utenti RivieraOggi.it, VeraLibertà, La FavaCampona, DhamraPunkyKarma, FlaviaAmabile, ecco l’esatto momento nel quale la grande e pacifica manifestazione di piazza S. Giovanni viene letteralmente travolta dagli scontri.
E’ il momento in cui il camion del Blocco Precario (vedi La Repubblica di oggi 16-20-2011 p. 2), a cui non si sarebbe mai dovuto consentire di partecipare al corteo, entra nella grande piazza interamente gremita da decine di migliaia di pacifici maifestanti, forse centomila, ma alle sue spalle si infiltrano numerosi black-bloc, che sarebbe stato necessario fermare ben prima.
Appena questi entrano nella piazza da via Emanuele Filiberto iniziano proprio da questa via quasi immediatamente le cariche degli idranti e dei mezzi di polizia e Guarda di Finanza, che ben più opportunamente sarebbe stato necessario disporre piuttosto a presidiare la pacifica piazza, in modo da difendere quella enorme presenza pacifica che poteva risultare il più forte deterrente allo scoppio di questi devastanti disordini, e che invece viene subito costretta ad una fuga precipitosa e pericolosissima.
Giudichino i lettori dalla immagini di come siano andati i fatti.

Nessun commento: