venerdì 14 ottobre 2011

ESPLODE IL CAOS A TALENTI A SEGUITO DELL'APERTURA DEL CANTIERE LUNGO VIA OJETTI ALL'ALTEZZA DI PIAZZA PRIMOLI, LAMENTELE ANCHE PER IL TAGLIO DEGLI ALBERI. LE LETTERE DI VIBRATA PROTESTA DI DUE CITTADINI AL MUNICIPIO IV

RICEVIAMO E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
 Probabilmente già sapete del caos provocato stamane dall'apertura verso piazza Primoli del cantiere di adeguamento della carreggiata di via Ojetti. A tal proposito ho scritto una lettera di richiesta di chiarimenti all'assessore ai LLPP della circoscrizione in quanto responsabile politico di ciò che avviene nel territorio di cui allego il testo.


Gentile assessore,
sono un cittadino della sua circoscrizione e percorro tutte le mattine via Ugo Ojetti. Come Lei ben saprà lì è aperto un cantiere da prima dell’estate per l’allargamento della carreggiata. Non so se lei è stato messo al corrente del piano dei lavori ma anche un bambino avrebbe capito che la parte più critica del cantiere sarebbe stata quella che avrebbe interessato la parte adiacente Piazza Primoli. Qualsiasi persona di buon senso (ma ce ne sono nel suo staff tecnico ?) avrebbe invertito l’ordine dei lavori dando la priorità a questa parte quando il cantiere avrebbe causato meno danni ai suoi sudditi e cioè durante l’estate. Ovviamente questa mattina il caos regnava sovrano (faccia un sopralluogo se per Lei non è troppo scomodo) e chieda conto ai suoi tecnici in maniera da darne una spiegazione ai sudditi che nel prossimo mese sempre più inc…. saranno costretti a  percorrere quel tratto di strada (cirac 30 minuti per non più di 300 mt). Il comandante dei vigili non immaginava quello che sarebbe successo ? Non avrebbe potuto distogliere qualche pattuglia da compiti meno gravosi ?
Le sarò grato se vorrà darmi una spiegazione plausibile del criterio utilizzato nella pianificazione dei lavori.
Grazie - Buona Giornata  - Adriano DE SANTIS


Volete sapere qual'è stata la risposta ? L'argomento non è di sua competenza e mi devo rivolgere all'ufficio tecnico di via Flavio ANDO'. Me lo sarei dovuto aspettare. 
Tuttavia, come mai in rete ci sono i video del presidente e dei vari assessori che presentano in pompa magna il frutto del loro lavoro e quando si protesta la colpa è sempre di qualcun altro ? Perché non glielo andate a chiedere così noi sudditi incazzati (scusate )  possiamo capire che siamo amministrati da gente competente che magarii poi li rivota pure ?
Grazie
Adriano DE SANTIS

UN'ALTRA LETTERA SOLLEVA IL PROBLEMA DEL TAGLIO DEGLI ALBERI, CHE PRIVERA' LA ZONA DI UNO DEGLI ULTIMI RESIDUI ANGOLI DI VERDE !
Buongiorno,
vi scrivo per sollevare l'attenzione nei riguardi dei lavori che hanno avviato da ieri nel tratto di via Ojetti compreso tra via Jacopone da Todi e Largo Pugliese.
Innanzitutto volevo sapere se il piano di lavoro fosse stato reso noto dal Comune di Roma o comunicato ai cittadini in qualche modo. Sul sito del Comune di Roma,nell'elenco dei piani di zona e dei lavori di urbanistica non ho trovato traccia di questi lavori, ma solo dei lavori relativi alla metro B1 tra Jonio e Bufalotta. 
Nei mesi estivi sono stati portati avanti dei lavori per riordinare il tratto di via Ojetti tra largo Pugliese e via Gaspara Stampa, ai fini di allargare le carreggiate, favorire la circolazione e ripulire l'aiuola spartitraffico. Da ieri hanno cominciato dei lavori nel primo tratto suddetto; si era pensato che lo scopo fosse lo stesso, di pulizia dello spartitraffico e di allargamento della carreggiata, ma invece da oggi stanno sradicando tutti gli alberi. Li hanno sradicati e tagliati a pezzi. Alberi che stanno qui da più di 30 anni.
Ovviamente per saperne qualcosa (le risposte dei vigili urbani sono state del tutto insoddisfacenti) si deve chiedere al "bar sotto casa". Mi è stato detto che l'intenzione è quella di sradicare tutti gli alberi, creare due rotatorie e invertire i sensi di marcia o i sensi unici di alcune vie nei dintorni.
Non voglio entrare in merito alle questioni di circolazione urbana. Probabilmente aiuteranno a smaltire il traffico. 
Non capisco solo che bisogno c'era di togliere gli alberi. .
Vi prego di dirmi, in caso lo sapeste, se c'è qualche modo per protestare presso il comune o presso gli uffici del IV municipio. Vorrei sapere se si può fare qualcosa.
Il verde piano piano sta sparendo da questa zona.
Distinti saluti.
G.C.

 GUARDATE IL NOSTRO VIDEO SULL'INIZIO LAVORI:


CARI AMICI DEL COMUNE DI ROMA E DEL MUNICIPIO IV, ABBIAMO PUBBLICATO QUESTE LETTERE, MA TANTISSIME SONO LE PROTESTE CHE CI ARRIVANO IN QUESTE ORE !!!
FATE QUALCOSA !!!

COPIA DI QUESTO ARTICOLO VIENE INVIATA A:
dip.llpp@comune.roma.it 
fabrizio.ghera@comune.roma.it
cons.bonelli@gmail.com



Nessun commento: