sabato 26 novembre 2011

Alemanno chiede il blocco degli sfratti enti previdenziali

FONTE: http://www.movimentocapitale.it/index.php?option=com_content&view=article&id=274:alemanno-chiede-il-blocco-degli-sfratti-enti-previdenziali-privatizzati&catid=1:ultime&Itemid=50

Scritto da Cristiano D'Ottavio   
Domenica 20 Novembre 2011 17:46
"E' necessaria una sospensione degli sfratti per morosita' e finita locazione degli inquilini degli Enti previdenziali privatizzati. E' questa la richiesta che avanzo al presidente del consiglio e ministro dell'Economia Mario Monti, al ministro del Lavoro Elsa Fornero, e al prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, per tutelare le fasce sociali piu' deboli della nostra citta'". E' quanto dichiara il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
"Dagli incontri svolti dal presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, incaricato per mio conto di seguire questo problema - spiega Alemanno - e' emerso che Roma ha il piu' alto numero di inquilini che vivono negli immobili degli Enti, circa 50 mila famiglie".
"Il nostro Paese sta affrontando un periodo di forte crisi e le prime ad essere colpite sono proprio le famiglie. Per questo motivo chiedo il blocco degli sfratti per finita locazione e morosita' - precisa il sindaco di Roma - e al piu' presto un confronto con tutte le istituzioni interessate, al fine di sanare quel vuoto normativo che oggi impedisce la tutela di quella parte della popolazione meno abbiente".

ALEMANNO AVEVA GIA' PRESENTATO LA RICHIESTA SENZA SUCCESSO AL GOVERNO BERLUSCONI !

Nessun commento: