sabato 26 novembre 2011

A PROPOSITO DELL'APERTURA A FEBBRAIO DELLA METRO B1.... L'ACQQUISTO DEI 15 TRENI NECESSARI E' STATO DELIBERATO, MA NON ESSENDOVI SOLDI, NON E' STATO FATTO L'ORDINE. NELLA PRIMA FASE DI ESERCIZIO LA LINEA METRO B1 "RUBERA2" TRENI ALLA LINEA B, PROPRIO MENTRE APRE LO HUB ALTA VELOCITA' DI STAZIONE TIBURTINA !

ANNUNCI TRIONFALISTICI NEGLI SCORSI GIORNI DI SINDACO ALEMANNO ED ASSESSORE AURIGEMMA SULLA PROSSIMA APERTURA DELLA MERO B1, CON TERMINALE PROVVISORIO A PIAZZA CONCA D'ORO, MENTRE IL CAPOLINEA JONIO DOVREBBE ESSERE COMPLETATO A FINE 2012: 
 

C'E' UN PROBLEMA CHE VIENE DEL TUTTO SOTTACIUTO,  DA PARTE DI SINDACO ALEMANNO ED ASSESSORE AURIGEMMA:
i treni per la B1 dovranno essere ricavati nella prima fase di esercizio dai 18 treni della linea B, con evidente riduzione del servizio su quella tratta proprio mentra sta per essere aperto lo hub dell'Alta Velocità della nuova Stazione Tiburtina !
Infatti dei 15 nuovi treni per la linea B1 è stato deliberato l'acquisto ma sinora NON è stato inoltrato l'ordine, in quanto non ci sono i soldi.....
Fra ordine e consegna dei treni devono passare 2 anni...
SECONDO VOI COSA SUCCEDERA A FEBBRAIO 2012 ?
  • Linea B al collasso, per riduzione numero di treni in rappoto a forte aumento dei paasseggeri !
  • Linea B1: ad un inizio con treni ogni 5/6 minuti seguirà una fase in cui sarà gioco forza restituire treni alla linea B, e le frequenze andranno fortemente rarefacendosi.....

1 commento:

franco ha detto...

Gia', ma di che ci stupiamo? Le solite cose da caciottari grazie alle quali siamo famosi in tutto il mondo...Apre la nuova metro e non ci sono treni sufficienti..solo qui pui' succedere.A proposito,l'ineffabile Aurigemma, insieme all'altrettanto ineffabile Alemanno si ostinano a far credere che i lavori della B1 finiranno addirittura in anticipo, o comunque rispettando i tempi, ma..cio' non è vero!! Chiunque, facendo una ricerca su Google, puo' scoprire vecchi comunicati in cui si prevedeva l'apertura della b1 per i proimi mesi del 2011 o addirittura per la fine del 2010! Altro che lavori in anticipo!!