sabato 3 dicembre 2011

QUARTIERE SACCO PASTORE: LA VICENDA DI PARCO VALTROMPIA, UN IMPEGNO DEL MUNICIPIO IV, A CUI SERVIREBBE BEN MAGGIORE AIUTO DA PARTE DEL COMUNE DI ROMA, NELL'INTERESSE DEI TANTI BIMBI E DELLE LORO MAMME CHE LO FREQUENTANO




Altra singolare vicenda, sempre nel popoloso quartiere di Sacco Pastore, Municipio IV di Roma, è quella del Parco Valtrompia.
A seguito delle proteste e delle richieste di un Comitato spontaneo di mamme, a cui danno anche in questo caso supporto il sempre benemerito Paolo Perini ed i CDQ Sacco Pastore Nomentano-Aniene, il Municipio IV richiede al comune di Roma le risorse necessarie a riqualificare il parco, tenendo ben presenti le esigenze della cittadinanza.
Non riesce ad ottenerle, ma si impegna comunque, grazie al diretto intervento del presidente Bonelli e del consigliere Clavenzani, a realizzare una ristrutturazione del parco con le proprie limitate risorse; al termine dei lavori tuttavia  il Servizio Giardini del Comune inizia a portarsi via dal parco panchine, altalene, ed altro, fra lo sconcerto e le proteste delle mamme… mentre il parco attende ancora la giusta attenzione da quegli uffici centrali del comune che non si sono peritati a giugno 2011 di spendere ben 80 mila euro per la sola recinzione metallica del vicino Parco Valsolda.
 (TG-Talenti n. 87 – 03 dicembre 2011 – realizzato in collaborazione con Voce del Municipio-Concetta Di Lunardo e Comitato di quartiere Salviamo Talenti; si ringraziano Comitato spontaneo Parco Valtrompia, con suo responsabile Paolo Perini, nonché Comitati di quartiere Sacco Pastore e Nomentano-Aniene).

Nessun commento: