sabato 24 dicembre 2011

Rogo in via Scarpanto al IV Municipio: Proseguono i pericolosi incendi di auto parcheggiate, di notte

FONTE http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=24792

Rogo in via Scarpanto al IV Municipio 

La notte tra il 20 e il 21 dicembre un altro incendio ha interessato il IV municipio. Questa volta a Valmelaina, in via Scarpanto, alcune auto sono state date alle fiamme. Non è il primo episodio di incendi dolosi che si verifica nel quartiere. Già lo scorso ottobre alcuni piromani hanno dato fuoco a due automobili e un motorino davanti a un’abitazione e qualche giorno dopo un’auto bruciava con lo stesso modus operandi nel medesimo quartiere. E’ evidente che si tratta di casi legati fra loro. Romano Amatiello, responsabile della federazione romana in IV Municipio de La Destra di Francesco Storace chiede che il presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli convochi immediatamente le parti sulla sicurezza nel Municipio.
Nei mesi scorsi il Presidente Bonelli, aveva diffuso una lettera in cui invitava i residenti del quartiere Valli a comunicare informazioni allo scopo di poter fornire alle forze dell'ordine ogni utile indizio per poter individuare l'autore o gli autori dei roghi.
“Quello che è accaduto a Valmelaina, è di una gravità inaudita – dichiara il consigliere Amatiello - Siamo di fronte ad un nuovo gravissimo episodio di violenza dove si sono passati davvero i limiti. Dal mese di marzo ad oggi, il quartiere Valli e Montesacro in genere è letteralmente in balia dei piromani, ed è evidente a tutti che non esistono più i minimi margini di sicurezza per poter dormire sonni tranquilli. Noi, come sempre, - conclude la nota l’esponente de La Destra - faremo fino in fondo la nostra parte, collaborando attivamente e dando la massima disponibilità al Municipio, ma con la massima sollecitudine, visto che con il rogo di stanotte, la situazione è ormai sfuggita di mano”.

Nessun commento: