sabato 28 gennaio 2012

ABBIAMO GIA' SCRITTO CHE QUELLA DEI COMITATI DI QUARTIERE E DELLA GENTE CONTRI GLI ABUSI DEI PALAZZINARI, E CONTO NUOVE INSOPPORTABILI ONDATE DI CEMENTO RESE POSSIBILI DA UNA AMMINISTRAZIONE COMUNALE ACQUIESCENTE AI POTERI FORTI DEL MATTONE E' UNA BATTAGLIA DI CIVILTA' E DI SOPRAVVIVENZA ! ECCO L'ENNESIMO LAMPANTE ESEMPIO, LA GIUNTA COMUNALE DI ALEMANNO PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA, NELLA SEDUTA DI LUNEDI PROSSIMO IN CUI DISCUTE LA DELIBERA DI RECEPIMENTO DEL PIANO CASA DELLA REGIONE LAZIO, L'INTRODUZIONE DI UNA NORMA -L'EMENDAMENTO 5.3- CHE CONSENTIREBBE DI COSTRUIRE NELLE AREE VERDI, NELLE AREE A SERVIZI, E PERFINO NELLE AREE AGRICOLE, IL TUTTO PURCHE' CONTENENTI UN "RELITTO URBANO" ! DI COME SI POSSA UTILIZZARE LA NORMA ECCO CHE ARRIVA SUBITO UN BELL'ESEMPIO DAL LABARO, LA BELLISSIMA VECCHIA PINETA DI LABARO. TE LA VOGLIONO SISTEMARE BENE BENE, SISTEMANDOCI DENTRO UN BEL PALAZZETTO DELLO SPORT NUOVO DI ZECCA, OLTRE A BEI 50 MILA MC DI NUOVO CEMENTO, STRADE DI ACCESSO, GRANDI PARCHEGGI, CON IL SOLO PICCOLO "INCONVENIENTE" CHE BISOGNA TAGLIARE 103 PINI !!! LA GENTE DI LABARO SI E' GIUSTAMENTE RIVOLTATA, MA LA LORO RIVOLTA DEVE DIVENTARE LA PROTESTA DI TUTTA LA CITTA' CONTRO UN'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CONTRO UFFICI COMUNALI CENTRALI, CHE RESTANO ASSERVITI AL POTERE DEVASTANTE DEL MATTONE ! LUNEDI' IL CONSIGLIO COMUNALE VOTERà, E NOI VI SEGNALEREMO QUALI SARANNO I CONSIGLIERI COMUNALI CHE VOTERANNO A FAVORE DI QUESTA NORMA ABERRANTE !

ABBIAMO GIA' SCRITTO CHE QUELLA DEI COMITATI DI QUARTIERE E DELLA GENTE CONTRI GLI ABUSI DEI PALAZZINARI, E CONTO NUOVE INSOPPORTABILI ONDATE DI CEMENTO E' UNA BATTAGLIA DI CIVILTA' E DI SOPRAVVIVENZA ! 
ECCO L'ENNESIMO LAMPANTE ESEMPIO, LA GIUNTA COMUNALE DI ALEMANNO PROPONE AL CONSIGLIO COMUNALE DI ROMA, NELLA SEDUTA DI LUNEDI PROSSIMO IN CUI DISCUTE LA DELIBERA DI RECEPIMENTO DEL PIANO CASA DELLA REGIONE LAZIO, L'INTRODUZIONE DI UNA NORMA -L'EMENDAMENTO 5.3- CHE CONSENTIREBBE DI COSTRUIRE NELLE AREE VERDI, NELLE AREE A SERVIZI, E PERFINO NELLE AREE AGRICOLE, IL TUTTO PURCHE' CONTENENTI UN "RELITTO URBANO" ! 
Questo il LINK alla relativa pagina del comune di Roma con il relativo bando, ormai scaduto, ma -come vedrete cliccandoci sopra- la pagina E' STATA SVUOTATA......
CHISSA' PERCHE' ?
 COMUNQUE QUI TROVATE UTILI INFORMAZIONI:
  Housing sociale e servizi - Relitti urbani + F555
Il 22 luglio in Campidoglio sono stati presentati dal sindaco Alemanno, gli assessori Marco Corsini (Urbanistica) e Fabrizio Ghera (Lavori Pubblici), il delegato del Sindaco all'emergenza casa, Marco Visconti, e l'architetto Paolo Portoghesi, i bandi "relitti urbani" e "F555" per ricavare alloggi e servizi.

Bando "relitti urbani": vasto programma di riqualificazione di fabbriche e capannoni dismessi per ottenerne insediamenti e infrastrutture. Circa 440 aree, 1.130 ettari in totale (al di fuori delle mura: 340 aree, 780 ettari).
Possono aderire: i proprietari di edifici di non meno di 10mila metri cubi e di aree non edificate di almeno 2 ettari.
Per realizzare: alloggi di "housing sociale" (20% della superficie fondiaria edificabile) ma anche teatri, auditorium, musei.  
Si può proporre: interventi di ristrutturazione, demolizione e ricostruzione, ampliamento delle volumetrie (incrementi dal 35% al 50% a seconda dei casi), nuova edificazione, nuova ubicazione di strutture demolite, cambi di destinazione d'uso (rispettando le quote residenziali preesistenti).
Un'apposita commissione valuterà i progetti presentati, poi sarà il Consiglio Comunale a decidere sulle varianti urbanistiche. I criteri di valutazione: qualità architettonica e ambientale del progetto; dimensione e qualità di infrastrutture e servizi offerti; integrazione con il contesto urbano; potenzialità insediative delle aree proposte. Conterà anche l'inserimento nei progetti di soluzioni innovative, all'insegna della bio-edilizia, dell'eco-compatibilità e dell'"intelligenza energetica".
Il bando dura 120 giorni, poi la commissione avrà sei mesi per vagliare i progetti e la possibilità di accoglierli.
Scheda BANDO

DI DOVE SI POSSA ARRIVARE CON NORME DEL GENERE ABBIAMO  SUBITO UN BELL'ESEMPIO DAL LABARO, LA BELLISSIMA VECCHIA PINETA DI LABARO. 
AL COMUNE DI ROMA TE LA VOGLIONO SISTEMARE BENE BENE, REALIZZANDOVI DENTRO "CASA LAZIO", ENNESIMA SCUSA PER L'ENNESIMA SPECULAZIONE EDILIZIA A GUADAGNO DEL PRIVATO E A DANNO DELLA CITTADINANZA, SISTEMANDOCI DENTRO:
  • UN BEL PALAZZETTO DELLO SPORT NUOVO DI ZECCA;
  • BEI 50 MILA MC DI NUOVO CEMENTO;
  • STRADE DI ACCESSO, GRANDI PARCHEGGI:
  • IL TUTTO CON IL SOLO PICCOLO "INCONVENIENTE" CHE BISOGNA TAGLIARE 103 PINI !!! 
LA GENTE DI LABARO SI E' GIUSTAMENTE RIVOLTATA !!!!
 MA LA LORO PROTESTA DEVE DIVENTARE LA PROTESTA  DI TUTTA LA CITTA' CONTRO UN'AMMINISTRAZIONE COMUNALE, QUELLA ALEMANNO, E CONTRO IUFFICI COMUNALI CENTRALI DIRETTI DA GENTE CHE LORO HANNO SCELTO -IL RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE ED ATTUAZIONE URBANISTICA ING ERRICO STRAVATO HA LAVORATO CON CALTAGIRONE- CHE RESTANO ASSERVITI AL POTERE DEVASTANTE DEL MATTONE ! 
LUNEDI' IL CONSIGLIO COMUNALE VOTERA', E NOI VI SEGNALEREMO QUALI SARANNO I CONSIGLIERI COMUNALI CHE VOTERANNO A FAVORE DI QUESTA NORMA ABERRANTE !
E' una battaglia di civilità !
Lo comprendete bene, voi comprate una casa, lo fate sulla base anche di norme urbanistiche e di una qualità complessiva della vità che apprezzate, che dà un minimo di qualità di vita a voi ed ai vostri figli......ed ecco che all'improvviso può arrivare qualche privato, qualche palazzinaro, al solito appoggiato -oltre il dignitoso- da uffici comunali centrali e da una amministrazione comunale di cui NOI PAGHIAMO GLI STIPENDI, ed ecco che la vostra vita quotidiana viene stravolta !!!
COME AVREBBERO VOLUTO FARE A MILANO CON IL NUOVO PIAO GENERALE DEL TERRITORIO, E COME A MILANO GLI HANNO IMPEDITO DI FARE, RIMANDANDO A CASA IL SINDACO MORATTI....
FORSE ANCHE A ROMA E' ARRIVATO IL TEMPO DI INIZIARE A RIFLETTERE SU UN NUOVO SINDACO......

Nessun commento: