domenica 22 gennaio 2012

"Il Consiglio del Municipio IV ha approvato con larga maggioranza nella seduta odierna il Piano Sociale di Zona". Lo comunica in una nota l'Assessore alle Politiche Sociali Francesco Filini.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALL'ASSESSORE F. FILINI:
QUESTA LA NOTIZIA:
"Voglio esprimere grande soddisfazione - ha continuato Filini - per l'approvazione del PSZ e ringraziare tutte quelle realtà istituzionali e del terzo settore che da mesi hanno collaborato alla stesura della mappatura delle esigenze sociali e dei servizi del territorio. Un lavoro la cui validità è stata riconosciuta tecnicamente dal V Dipartimento di Roma Capitale che ha apporvato integralmente il piano senza nessuna eccezione"

QUESTE LE POLEMICHE DI CARATTERE POLITICO:
"Dispiace per quei tre consiglieri del PD che, nonostante le ripetute spiegazioni sul funzionamento di servizi che da anni si svolgono nel nostro territorio (e che quindi si dovrebbero conoscere bene), non riescono a fare a meno delle polemiche sterili inventando dal nulla problematiche che nulla hanno a che fare con il PSZ. 
Il disperato tentativo di svilire il lavoro di questa amministrazione e discreditarne l'operato che viene riconosciuto dagli organismi del terzo settore, fallisce inesorabilmente quando anche un consigliere del loro stesso partito vota insieme alla maggioranza la delibera. Un gruppo del PD ridotto ai minimi termini per le fughe dei due precedenti capigruppo e del presidente della commissione trasparenza, lacerato dalle lotte intestine dei 'quattro nemici al bar' rimasti, farebbe bene a scegliere la strada del silenzio di fronte ad una maggioranza compatta che lavora incessantemente per restituire dignità a tutta Montesacro."

CHIEDIAMO SIA A MAGGIORANZA CHE ALL'OPPOSIZIONE DI EVITARE STERILI POLEMICHE E DI COMPORTARSI CON MAGGIORE COSTRUTTIVITA', ANCHE IN SEDE DI COMUNICAZIONE AL PUBBLICO !
  • LA MAGGIORANZA CHE GOVERNA IL MUNICIPIO CHIARISCA BENE I TERMINI POSITIVI DEGLI ASPETTI CHE VENGONO CRITICATI DAL PD !
  • IL PD STESSO NUOVA RILIEVI SE EFFETTIVAMENTE DOCUMENTATI E FONDATI
Il resto a noi cittadini, specie in questo momento di drammatica crisi sociale e di rilevante importanza di ogni atto che venga incontro al profondo disagio di famiglie ed individui,  non interessa NULLA !!!!

Nessun commento: