sabato 7 gennaio 2012

LA STRETTOIA PERICOLOSA REALIZZATA A RIONE RINASCIMENTO 2° DAVANTI AL SUPERMERCATO ELITE: UN SIMBOLO DELLE PERIFERIE ABBANDONATE, SENZA SERI CONTROLLI, DA PARTE DELLE GIUNTE VELTRONI ED ALEMANNO ALL'ARBITRIO DEI PALAZZINARI ! LA PERICOLOSA SITUAZIONE, NONOSTANTE VARIE SEGNALAZIONI A COMUNE DI ROMA E MUNICIPIO IV, PERMANE...... UN ALTRO CASO DI SOSTANZIALE E NON AUTORIZZATA "PRIVATIZZAZIONE" DI SPAZI PUBBLICI, ANALOGAMENTE A QUANTO STA AVVENENDO A PIAZZA CAVOUR PER IL NUOVO GRANDE MARCIAPIEDI DAVANTI AL CINEMA ADRIANO. DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE QUESTI SUPERPOTERI ECONOMICI RIESCONO AD OTTENERE TUTTO....IN EVIDENTE DISATTENZIONE PER LE REALI ESIGENZE DELLA CITTADINANZA E DEL TRAFFICO !

LA STRETTOIA PERICOLOSA REALIZZATA A RIONE RINASCIMENTO 2° DAVANTI AL SUPERMERCATO ELITE: UN SIMBOLO DELLE PERIFERIE ABBANDONATE, SENZA SERI CONTROLLI, DA PARTE DELLE GIUNTE VELTRONI ED ALEMANNO ALL'ARBITRIO DEI PALAZZINARI ! 



Nell’imminenza della prossima apertura al pubblico entro Gennaio 2011 del prolungamento di via Ugo Ojetti verso via Nomentana appare presto da attendersi anche un forte aumento del traffico in corrispondenza dell’appena sistemata rotatoria all’incrocio fra via Ugo Ojetti e via di Casal Boccone.
Ebbene proprio qui, in occasione della sistemazione dell’area antistante il supermercato Elite, nell’ambito dei lavori dell’Accordo Urbanistico Parco Talenti il marciapiedi antistante il supermercato è stato ampliato con tale espansione verso via di Casal Boccone, da orientare decisamente le auto provenienti da via Ojetti e dirette a via Nomentana verso il centro di via di Casal Boccone, con grave rischio di possibile collisione con auto provenienti dalla direzioen opposta, anche perché subito dopo la rotatoria è stato realizzato l’accesso veicolare al parcheggio della struttura commerciale.
Le immagini-video proposte appaiono in proposito molto eloquenti sui possibili rischi per auto e persone.
La segnalazione ci è giunta da più lettori del nostri blog, gli amici Maria-Grazia, Carla, ed Adriano, che ringraziamo tutti (M. Grazia ha fornito anche alcune eloquenti foto !), oltre che dagli amici del Comitato di quartiere Salviamo Talenti.
Tutti insieme confidano –ed anche noi confidiamo- che il comune di Roma ed il Municipio IV intervengano quanto prima al fine di obbligare l’impresa realizzatrice alla necessarie urgenti modifiche del pericoloso assetto viario dato alla zona.
Serie dei Video di Parco Talenti, n. 34 – caricamento 18 dicembre 2011.
IN CASO DI MANCATI INTERVENTI PROVVEDEREMO A SEGNALARE LA PERICOLOSA SITUAZIONE ANCHE AI CARABINIERI ! 


ANCHE A PIAZZA CAVOUR, OVE E' STATA CONSENTITA LA REALIZZAZIONE SOTTO LA PIAZZA DI UN ENORM PARCHEGGIO PRIVATO DA BEN 740 POSTI, CON GRAVI DISAGI NEL CORSO DEI LAVORI PER LA CITTADINANZA, ORA E' STATO CONSENTITO L'ENORME AMPLIAMENTO DEL MARCIAPIEDI UBICATO -MA GUARDA UN PO'- PROPRIO DI FRONTE AL CINEMA ADRIANO !
 Anche qui si stanno verificando gravi problemi per il traffico, tanto che lo stesso presidente del Municipio Roma-XVII Antonella De Giusti che sta guidando la giusta protesta dei cittadini:
Speriamo che il comune di Roma ascolti la cittadinanza, sia a piazza Cavour che all'incrocio fra via Ojetti e via di Casal Boccone !

IN MERITO INFINE AL MEGA-PARCHEGGIO REALIZZATO DA PRIVATI SU SUOLO COMUNALE A  PIAZZA CAVOUR, E LA  VENDITA DEI CUI POSTI-AUTO AVREBBE DOVUTO ESSERE SOGGETTA AD UN ITER TRASPARENTE, RENDENDO DISPONIBILI QUESTI 740 POSTI A TUTTI GLI INTERESSATI:
una lettera di una cittadina a La Repubblica del 9 gennaio 2012 apre in proposito alcuni interrogativi:

Nessun commento: