sabato 28 gennaio 2012

Municipio convoca comitati di quartiere, polemiche dall'opposizione „ Municipio convoca comitati di quartiere, polemiche dall'opposizione Ieri mattina si è svolto un incontro fra l'amministrazione e i presidenti dei CdQ sulle problematiche del territorio. Pd: "Bonelli comincia campagna elettorale" “

FONTE: http://montesacro.romatoday.it/citta-giardino/riunione-comitati-IV-municipio-piazza-sempione-pd.html

LA NOTIZIA -
Municipio convoca comitati di quartiere, polemiche dall'opposizione

Si è tenuto ieri mattina, presso l'aula consiliare della sede municipale di Piazza Sempione, un incontro con i presidenti dei comitati di quartiere del territorio, organizzato dall'amministrazione municipale per discutere delle principali problematiche di diverse zone. A fine riunione è stato programmato un ulteriore incontro durante il quale si cercherà di fare una verifica più puntuale delle problematiche evidenziate.
Non sono mancate le polemiche da parte di alcuni consiglieri di opposizione, che non avrebbero potuto partecipare all'incontro perchè impegnati a dover presenziare in commissione Servizi Sociali. "Il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli ha convocato una riunione nella sala consiglio di Piazza Sempione con i presidenti dei comitati di quartiere alla quale erano invitati soltanto i presidenti delle commissioni consiliari. Peccato che contemporaneamente questi dovevano presenziare nella commissione servizi sociali dove era in corso un'audizione della cooperativa La Cascina", hanno dichiarato Paolo Marchionne, capogruppo del Pd e Riccardo Corbucci, vicepresidente del consiglio del IV Municipio.
"In questo modo Bonelli ha avviato la propria personale campagna elettorale, privando tutti i consiglieri municipali e le commissioni consiliari del proprio compito di ascolto delle esigenze dei comitati, svilendo la funzione istituzionale delle commissioni e del consiglio" spiega il consigliere Pd Fabio Dionisi.
"E' un abitudine del Presidente del IV Municipio quella di non tenere in considerazione le scelte e le decisioni del consiglio municipale come dimostrerà uno studio della commissione trasparenza sull'esecuzione da parte della giunta municipale degli indirizzi approvati dal consiglio" conclude Federica Rampini, presidente della commissione trasparenza.


Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/citta-giardino/riunione-comitati-IV-municipio-piazza-sempione-pd.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: