venerdì 24 febbraio 2012

PROLUNGAMENTO METRO B1 JONIO-BUFALOTTA: NONOSTANTE I COSTI ELEVATISSIMI (649 MILIONI DI EURO PER MENO DI 4 KM), NONOSTANTE LA VERA E PROPRIA APOCALISSE DI CEMENTO NECESSARIA PER FINANZIARLA TUTTA IN PROJECT FINANCING (NON MENO DI 10/11 MILIONI DI MC), NONOSTANTE LE FORTI CRITICITA' DEL COORDINAMENTO DEI CCDDQQ DEL MUNICIPIO IV, NON CERTO CONTRARI AD UNA METRO CON FONDI PUBBLICI, MA A QUESTA METRO DECISAMENTE SI, LA GIUNTA ALEMANNO VA AVANTI PER LA SUA STRADA, E L'ASSESSORE AURIGEMMA ANNUNCIA L'IMMINENZA DELL'APPALTO, PUR NON ESSENDOCI CERTE FONTI DI FINANZIAMENTO E PUR NON ESSENDO STATA APPROVATA LA VARIANTE AL VIGENTE PRG

PROGETTO DI PROLUNGAMENTO METRO B1 DA JONIO A BUFALOTTA: 
  • NONOSTANTE I COSTI ELEVATISSIMI (649 MILIONI DI EURO PER MENO DI 4 KM);
  • NONOSTANTE LA VERA E PROPRIA APOCALISSE DI CEMENTO NECESSARIA PER FINANZIARLA TUTTA IN PROJECT FINANCING (NON MENO DI 10/11 MILIONI DI MC, E NON CERTO I SOLI 122 MILA MC SEGNALATI NEL PROGETTO PRELIMIMARE INTEGRATO);
  • NONOSTANTE LE FORTI CRITICITA' DEL COORDINAMENTO DEI CCDDQQ DEL MUNICIPIO IV, NON CERTO CONTRARI AD UNA METRO CON FONDI PUBBLICI, MA A QUESTA METRO DECISAMENTE SI;
 LA GIUNTA ALEMANNO VA AVANTI PER LA SUA STRADA, E L'ASSESSORE AURIGEMMA ANNUNCIA L'IMMINENZA DELL'APPALTO, PUR NON ESSENDOCI CERTE FONTI DI FINANZIAMENTO E PUR NON ESSENDO STATA APPROVATA LA VARIANTE AL VIGENTE PRG.
Leggete l'annuncio su La Repubblica on line - 18 febbraio 2012: 
"Abbiamo approvato il tracciato da Bufalotta a Ionio con tre nuove fermate: Vigne Nuove, Mosca e Bufalotta. Adesso stiamo ultimando gli ultimi aspetti tecnici per procedere alla pubblicazione della gara che potrebbe avvenire in 3-4 mesi". L'annuncio è arrivato da Antonello Aurigemma, assessore capitolino alla Mobilità, durante un'assemblea pubblica nel IV municipio"
RENTETEVI CONTO DIRETTAMENTE DEI GRAVISSIMI PROBLEMI SEGNALATI DAL COODINAMENTO DEI COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO IV:
SCARICATEVI:
IN CONCLUSIONE IL COORDINAMENTO DEI COMITATI DI QUARTIERE DEL MUNICIPIO SOTTOLINEA:
  • CHE  NON E' CONTRARIO ALLA METRO, CHE SAREBBE BENEDETTA SE VENISSE REALIZZATA CON FONDI PUBBLICI   SENZA ULTERIORI CARICHI URBANISTICI  ! 
  • CHE E' CONTRARIO A QUESTO PROGETTO DI METRO, CHE HA COSTI DI COSTRUZIONE ELEVATISSIMI, 649 MILIONI DI EURO PER MENO DI 4 KM E 3 FERMATE, UN COSTO QUASI DOPPIO RISPETTO AD ALTRI ANALOGHI PROGETTI ITALIANI ED ESTERI, E CHE AVRA' SUCCESSIVI FORTISSIMI COSTI DI ESERCIZIO, PER UN'UTENZA -STIMATA DA ROMA-METROPOLITANE IN SOLI 9330 PASSEGGERI ALL'ORA, UTENZA CHE NON GIUSTIFICA UN PROGETTO COSI' COSTOSO, E ALLA QUALE SI POTREBBE MEGLIO OVVIARE CON UNA SOLUZIONE MOLTO PIU' ECONOMICA, UNA TRAMVIA DI SUPERFICIE IN CORSIA PROTETTA, A CUI SAREBBE POSSIBILE DARE ANCHE UNA ADEGUATA FREQUENZA !

Nessun commento: