lunedì 12 marzo 2012

COMUNE DI ROMA AL DISSESTO, ALTRO CHE CESSIONE DI CASERME DA PARTE DELLO STATO ! IL MINISTERO DEL TESORO BATTE CASSA AL COMUNE, CONTI IN ROSSO E DEBITI ALLE STELLE. NEL DECRETO FISCALE UNA NORMA OBBLIGHEREBBE ADDIRITTURA IL SINDACO A TRASFERIRE TUTTI GLI IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE ALL'AGENZIA DEL DEMANIO !!!!

Bilancio Roma Capitale e i debiti del comune Roma, vendita caserme

 FONTE: http://www.romatoday.it/economia/bilancio-debiti-comune.html

Il Tesoro batte cassa al comune: conti in rosso e debiti alle stelle. Nel decreto fiscale una norma che obbligherebbe Alemanno a trasferire tutti gli immobili di proprietà comunale all'Agenzia del Demanio.

 Bilancio Roma Capitale e i debiti del comune Roma, vendita casermeIl Campidoglio espropriato a causa dei debiti del comune di Roma nei confronti del Governo: questo l'assurdo episodio che si sarebbe potuto verificare e che sarebbe stato evitato per un soffio. A richiedere la poltrona del sindaco, non quella istituzionale, ma quella fisica, secondo quanto scrive Milano Finanza, sarebbe proprio il ministero del Tesoro, uno tra i più importanti creditori di Roma Capitale.

Bilancio Roma Capitale e i debiti del comune Roma, vendita casermeIl debito non è da poco: 12,4 miliardi che devono essere restituiti e, grazie al decreto fiscale, il ministero del Tesoro avrebbe fatto inserire una norma che obbligava il sindaco di Roma a trasferire tutti gli immobili di proprietà comunale all'Agenzia del Demanio, che avrebbe poi provveduto alla vendita, incamerato i soldi e saldato il debito di 600 milioni con il Tesoro per il pagamento delle rate di rientro del buco della Capitale.
Quindi, il pericolo pignoramento, per cui Alemanno è dovuto correre da Mario Monti a chiedere di fermare l'esproprio del Campidoglio. Esproprio che al momento sarebbe fermato, ma a patto di rispettare l'ultimatum già dato: quello di vendere le caserme del ministero della difesa e del comune in disuso e, sempre secondo quanto scrive Milano Finanza, di avviare un programma di snellimento di Campidoglio spa.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/economia/bilancio-debiti-comune.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809




Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/economia/bilancio-debiti-comune.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: