sabato 3 marzo 2012

INIZIO LAVORI A VIA CERMENATI E STRADA LIMITROFE LUNGO VIA BUFALOTTA. IL COMUNE DI ROMA CONTINUA A CONSENTIRE UNA ESPANSIONE SENZA FINE DELLA CITTA', PER CUI DIVENTA SEMPRE PIU' DIFFICILE E MENO ECONOMICAMENTE SOSTENIBILE REALIZZARE I RELATIVI SERVIZI !

INIZIANO FINALMENTE IN UN QUARTIERE IN FONDO A VIA BUFALOTTA, POCO PRIMA I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DI RETE FOGNARIA ED IDRICA.
MA NON AVREBBERO DOVUTO ESSERE REALIZZATI DA PARTE DEI COSTRUTTORI ?

Di Lorenzo Costantini – Questa mattina L’Assessore ai Lavori Pubblici e Periferie di Roma Capitale Fabrizio Ghera e il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli hanno dato ufficialmente il via ai lavori per la realizzazione della rete idrica e fognaria su Via Cermenati e strade limitrofe nel IV Municipio, zona Bufalotta. Già presenti sul posto le macchine scavatrici, i lavori inizieranno solo dopo aver fatto i sondaggi di sicurezza per eventuali ritrovamenti bellici. La rete fognaria ed idrica nella zona di via Cermenati e del nuovo quartiere adiacente sarà quindi una realtà dopo i molti decenni in cui la cittadinanza aspettava invano.
“Bisogna evitare di fare opere che non servono – ha sottolineato l’Assessore Ghera – come, per esempio, sono state fatte negli anni scorsi spendendo milioni di euro quando a Roma ci sono le buche e continuano a mancare i lampioni e le fogne. Quindi, noi abbiamo risparmiato sulle opere faraoniche, purtroppo per quelle già iniziate non si poteva fare nulla, e abbiamo pensato di fare soprattutto le piccole opere che sono quelle che la gente ci chiede là dove mancano i servizi”.
 Inoltre, l’Assessore Ghera incalzato sul problema dell’illuminazione pubblica nella zona limitrofa ha tenuto a sottolineare: “Abbiamo dato l’illuminazione pubblica recentemente a via della Bufalotta. Inoltre, quando mi sono insediato ho trovato l’ACEA che installava 2800 lampioni in tutta Roma, l’anno scorso siamo arrivati ad un piano di 10mila lampioni in tutta la città triplicando i precedenti interventi nelle zone buie. Per illuminare tutta Roma, da Ostia a Cesano, ci vorrebbero circa 50 mila lampioni. Ho già parlato con il Presidente Bonelli e il Presidente dell’VIII municipio per portare avanti due piani massicci ed importanti per facilitare il lavoro dell’ACEA e degli uffici tecnici. Questo per dare un servizio a tutti i cittadini, a tutti coloro che non hanno l’illuminazione pubblica”.

 IL COMUNE DI ROMA CONTINUA A CONSENTIRE UNA ESPANSIONE SENZA FINE DELLA CITTA', PER CUI DIVENTA SEMPRE PIU' DIFFICILE E MENO ECONOMICAMENTE SOSTENIBILE REALIZZARE I RELATIVI SERVIZI !
E' ORA DI BLOCCARE IL PRG DI VELTRONI E DIRE UN FORTE BASTA, ROMA NON PUO' PIU' ESPANDERSI COSI, CON GUADAGNI A CARICO DEI PRIVATI, ED INSOSTENIBILI ONERI A CARICO DEL COMUNE !

Nessun commento: