martedì 22 maggio 2012

Al via i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Albertazzi

Roma, IV Municipio
Finalmente dopo le numerose richieste dei residenti, sono partiti i lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via Albertazzi.
I lavori interesseranno i marciapiedi di entrambi i lati della via, importante punto di transito tra via Sacchetti e via della Bufalotta.
ll rifacimento dei marciapiedi è solo una parte del lavoro di riqualificazione in atto nella zona Sacchetti-Bufalotta, che tra l'altro ha compreso il manto stradale di via della Cecchina, la riqualficazione del parco adiacente, i marciapiedi di via Sacchetti, la protezione dell'accesso alla scuola materna/elementare Albertazzi in via Italo Svevo, con la creazione di un'area pedonale antistante l'ingresso dell'istituto, la segnaletica orizzontale di via della Bufalotta.
Altre proposte sono state inoltrate al presidente del IV Municipio, riguardanti il manto stradale di via Italo Svevo nel tratto tra via Sacchetti e via Pintor, uno scivolo per disabili sul marciapiede di via della Cecchina antistante il nido Cecchina, la ricerca della soluzione per il parcheggio in via Italo Svevo in seguito alla recente e giusta istituzione dell'area pedonale di fronte alla scuola.
Ringraziamo l'amministrazione municipale e aspettiamo con fiducia la soluzione delle segnalazioni fatte.

Riccardo Evangelista - per il CdQ Salviamo Talenti

Nessun commento: