domenica 27 maggio 2012

ENNESIMA BRUTTA FIGURA DI ROMAMETROPOLITANE SULLA METRO B1: CONTINUA A SLITTARE L'APERTURA AL PUBBLICO PER PROBLEMI DEI COLLAUDI, FORSE AD INIZIO GIUGNO, MA NON E' DETTO... INTANTO GLI UTENTI DELLA B INIZIANO A PROVARE SULLA LORO PELLE COSA VUOL DIRE MANDARE 1 TRENO SU 3 DELLA LORO LINEA SULLA DIRAMAZIONE METRO B1! E DOVRANNO SOPPORTARLO A LUNGO PERCHE', COME HA TRASCURATO DI DIRE L'ASSESSORE AURIGENNA 4 GIORNI FA NELL'ANNNUNCIARE TRIONFALMENTE L'ESPLETAMENTO DI UNA GARA A LUNGO RINVIATA PER L'ACQUISTO DEI TRENI, FRA ORDINE E CONSEGNA PASSERANNO MESI, FORSE ANCHE 2 ANNI !

QUESTO L'AVEVANO SCRITTO ESPERTI BEN MAGGIORI DI NOI A NOVEMBRE 2011:
Cosa sarebbe successo ve lo avevano già raccontato, a dicembre 2011:
http://www.romatoday.it/cronaca/metro-b1-meno-treni-su-bologna-rebibbia.html
...... meno treni, fra Bologna e Rebibbia !
ORA NE STATE TOCCANDO GLI EFFETTI SULLA VOSTRA PELLE....
 Per quel che riguarda i treni:
  • prima avevano dichiarato che era stato avviato l'iter ad ottobre 2010: 

  • poi l'avvio della procedura era slittato a gennaio 2011:
Il 23 maggio 2012, SOLO 4 GIORNI FA, l'Assessore alla Mobilità del Comune di Roma Antonello Aurigemma annuncia  TRIONFALMENTE sul suo sito  che è stata finalmente fatta la gara per i treni della metro B1:
Trascura Aurigemma di ricordate che fra gara e conseguente ordine DECORRONO i tempi per la costruzione dei treni, ossia NON MENO DI 2 ANNI !!!
Auguri a tutti i poveri utenti della Metro B, che continueranno per molti altri mesi a soffrire quel che segnala sopra nella sua lettera a La Repubblica-edizione Roma la cittadina Giovanna Pazzi !

E di Roma-Metropolitane cosa dobbiamo pensare a questo punto ? 
Con quel che ci costa ?
Con i milioni di metri cubi di nuova edilizia residenziale che sta cercando di scaricare nelle nostre periferie, con i prolungamenti Metro B1, Metro B2, e persino Metro A ?
E tutto questo solo per finanziare opere di Metropolitana pesante di vecchia concezione ormai sostituibile con metropolitana leggera- tramvia in corsia protetta (di costo enormenete inferiore), e giustificare ancora la sua stessa esistenza !!! 

Nessun commento: