lunedì 7 maggio 2012

INIZIANOI I COLLAUDI SULA LINEA METRO B1 BOLOGNA-CONCA D'ORO, ED ECCO CHE SI SCATENANO GUASTI E PROBLEMI CHE METTONO IN CRISI LA LINEA B, COME HANNO SPESSO SPERIMENTATO IN QUESTI GIORNI I SUOI UTENTI. NESSUNO COLLEGA APERTAMENTE I DUE FATTI, MA IL DUBBIO E' LECITO ! INTANTO IL MUNICIPIO IV SOLLECITA I PARCHEGGI.

DAL CORRIERE DELLA SERA-EDIZIONE ROMA DEL 5 MAGGIO 2012:
INTANTO IL MUNICIPIO IV SOLLECITA LA DEFINIZIONE DEI PARCGEGGI.
LINK: http://www.romacapitalenews.com/bonelli-iv-municipio-dopo-la-metro-b1-attendiamo-i-parcheggi-a-conca-doro/
Di Paola Ambrosino – Sono in corso i primi test sulla nuova tratta metropolitana che collegherà Piazza Bologna a Conca d’Oro,  che aprirà a breve. Abbiamo intervistato il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, per capire come quest’opera viene accolta dal quartiere.
Presidente Bonelli, quando è prevista l’apertura della Metro B1?
Bisognerà valutare l’esito dei collaudi di questo fine settima e i test saranno comunque ripetuti anche nei prossimi 2-3 mesi. Per il momento, non è possibile stabilire una data precisa per la conclusione dei lavori.
 In che modo la nuova stazione cambierà il volto del IV Municipio?
Abbiamo già chiuso tutti i cantieri limitrofi a Conca d’Oro e ci stiamo impegnando per sviluppare il traffico su gomma in collaborazione con i Vigili urbani e l’Atac.
Quali sono le prossime misure che intende adottare per migliorare la viabilità?
Stiamo valutando la possibilità di estendere le strisce blu dei parcheggi a pagamento per tutelare innanzitutto i commercianti e i residenti. Nel quadrato adiacente a Conca d’Oro infatti non c’è un piano che prevede la realizzazione di parcheggi sotterranei, per cui una volta aperta la nuova stazione ci sarà il rischio di ingorghi per l’elevato flusso di pendolari. A tal proposito colgo l’occasione per invitare l’Assessorato alla mobilità ad aprire un processo di partecipazione più attiva che coinvolga anche i residenti locali e gli esercizi commerciali.

Nessun commento: