lunedì 7 maggio 2012

SFRATTATI GLI AMICI DELL'ASSOCIAZIONE "CIVICI PER NATURA LAVO DELLA BUFALOTTA". COSA SI VUOLE FARE DI QUESTI SPLENDIDI LUOGHI ? ALTRO TENTATIVO DI CEMENTIFICAZIONE DI CHIUSURA ERA ALEMANNO ?

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
FONTE: http://www.facebook.com/groups/295757667176515/permalink/295758607176421/
DANNO AMBIENTALE LAGO DELLA BUFALOTTA
cari amici del lago della Bufalotta ci siamo, anzi "non ci saremo più", entro il 14 Maggio dobbiamo rilasciare l'area del Lago perchè 40 Ettari della riserva della Marcigliana vengono acquisiti dal Comune che ne diventa proprietario, in cambio il Comune autorizza i proprietari di questi 40 ettari a costruire a Casal lombroso nuovi quartieri e nuovi centri commerciali, tre parole, emergenza casa e costruttori, i proprietari ci intimano di andarcene per lasciare l' area libera da cose e persone, PER FARNE COSA ?. 
Chi conosce la nostra realtà vecchia o recente sà che ci siamo occupati di pesca sportiva principalmente, ma ci siamo sempre distinti per l'attenzione che abbiamo avuto per la natura e l'intero ecosistema del luogo, prova ne' e' che gli addetti al settore della pesca nei laghetti o cave, di noi non se ne sono mai occupati, perchè la nostra attività è sempre stata diversa, lo stesso concetto di pesca etica che abbiamo introdotto con il Carpfishing e con l'estensione del no-kill anche sulle altre specie immesse, conferma il fatto che non abbiamo mai pensato al mero aspetto commerciale, oggi chi pratica la pesca sportiva con un etica ambientale sa' di cosa parliamo. Abbiamo creatto un Associazione "Civici per Natura Lago della Bufalotta" con l'intento di salvare il luogo, gli uccelli acquatici che lo abitano, tutta la flora e Fauna protetta, le attività che svolgiamo, dalla pesca etica ai progetti che abbiamo in essere per il recupero delle disabilità in collaborazione con strutture che da anni operano nel IV Municipio di Roma. Chiediamo aiuto a tutti voi. Come:
 1 - Firmando la petizione online a questo indirizzo http://www.petizionionline.it/petizione/aiutiamo-il-lago-della-bufalotta-a-non-sparire-petizione-al-comune-di-roma/4416.

2 - Iscrivendoti all' Associazione Civici Per natura Lago della Bufalotta, inviando una mail a lagobufalotta@hotmail.com, riceverete il modulo d'iscrizione.

3 - Partecipare alla denucia che stiamo per presentare alla Prefettura di Roma e organi competenti in base al Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 "Norme in materia ambientale" TITOLO II PREVENZIONE E RIPRISTINO AMBIENTALE ART. 309 (richiesta di intervento statale), sia come Associazione assieme ad altre, che come persone fisiche. Scrivete sempre a lagobufalotta@hotmail.com mettendo per oggetto ART. 309 (richiesta di intervento statale).

3 - DIFFONDENDO IN RETE LA PETIZIONE E INVITANDO GLI AMICI DI FACEBOOK A ENTRARE NELLE LISTE DEL NOSTRO PROFILI LAGO BUFALOTTA.

Siamo convinti che una presa d'atto delle istituzioni e in particolare del Comune di Roma che è parte attiva avendo acquisito parte del Lago della Bufalotta, sia necesssaria davanti al rischio di un danno ambientale che si ripercuoterebbe nell'intera riserva della Marcigliana, sui tanti cittadini che usufruiscono di un oasi naturale in un quartiere ad altissima cementificazione. Vi chiederemo anche sostegno economico nel caso si debba intraprendere una battaglia legale, per ora parliamo alla vostra coscenza e vi chiediamo di aiutarci a salvare un bene comune che e' la natura, la cultura che dal suo rispetto scaturisce, per contrastare le tendenze più distruttive dell epoca che stiamo vivendo, per la ricerca di una migliore qualità della vita che la natura ci ispira a perseverare.
APS Civici per Natura Lago della Bufalotta
 Non se ne può più !

Nessun commento: